[Cura&Pulizia] Lavaggio della tappezzeria, voi come fate?

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Salve a tutti ragazzi! Questa estate mi sono lavato completamente gli interni della 147 con l'uso di un'aspiraliquidi, una spazzola e del sapone neutro! Nel complesso è venuta molto bene, solo che con queste temperatura non posso ripetere l'operazione!
Voi per lavare la tappezzeria (sportelli e sedili) come fate? Ho visto che in commercio ci sono molte schiume da poter utlizzare, ma mi preoccupo un pochino sulla loro possibile aggressività sui tessuti...
Avete esperienze in merito? Voi come fate? :D

Acqua e ammoniaca profumata......una spazzola a setole dure, tanto olio di gomito e tanto sole! :nod)

Io sperimentero' l'uso della vaporella senza esagerare con il getto e panno di microfibra.. per evitare di bagnare troppo il tessuto.
Prima provero' in zona più nascosta sul tessuto nero, anche se credo non dovrebbero esserci problemi di tenuta colore.

Devo pero' aspettare una giornata di sole altrimenti rischio di non riuscire a farla asciugare.

Ho in mente anceh di usare il prodotto wurth igenizzante fungicida.. sembra che funzioni bene. Si aprono tutte le bocchette, ricircolo, aria al massimo, si preme il pulsante sul contenitore e si lascia girare tutto per 15 minuti. Igenizza e profuma tappezzeria e condotti dell'aria. Provero'.

io avevo una vaporella con aspiratore.. era ottima.. soprattutto sulla stoffa e moquette interna.
altra soluzione sono i prodotti per i lavaggi a secco..

lelesch81":2g6c5i7u ha detto:
io avevo una vaporella con aspiratore.. era ottima.. soprattutto sulla stoffa e moquette interna.
altra soluzione sono i prodotti per i lavaggi a secco..
Quoto lelesh...
La vaporella e davvero un ottimo metodo per pulire il tessuto e per igenizzare l'ambiente anche se non la si puo usare sul cielo...
:OK)