cura degli interni in pelle, come farla?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao a tutti, ho una 147 nera con interni in pelle rossa da poco più di un mese, e volevo sapere come curare gli interni.
Ho letto che si consigliava di usare creme, e in particolare la normale crema nivea.
Innanzitutto la crema da usare quale sarebbe, questa:
4005808802012.jpg
o questa:
crema-nivea.jpg
?
Dato che immagino abbiano una formulazione diversa.

Secondo quesito, come la applicate? Con uno stracceto, con ovatta, con le mani?
Grazie in anticipo, ciao :OK)
 
imho puoi usare anche la crema per pulire i divani, dal colore sembra che sia la stessa che usano i tappezzieri ;)
 
DevilBoss86":2dg7vszu ha detto:
Fonzie444":2dg7vszu ha detto:
imho puoi usare anche la crema per pulire i divani, dal colore sembra che sia la stessa che usano i tappezzieri ;)

sì, perchè è la stessa, la crema nivea è concepita per la pelle umana ben differente dalle pelli per tappezzerie!

ecco allora faccio bene io :jolly)
 
Ciao
Io per la pulizia annuale degli interni in pelle uso la nivea body fluida nutriente per pelli secche.
Prima do una passata con la pelle di daino un po' umida, poi stendo la crema con le mani massaggiando per bene fino a far assorbire completamente il prodotto. Se sono in vena faccio anche 2 passate.
Lascio la macchina aperta per un paio d'ore in modo che asciughi, quindi passo di nuovo la pelle di daino leggermente umida.
Il risultato è perfetto; gli interni hanno 4 anni ma non li dimostrano!

Tempo totale 4/5 ore.

Per me (e non solo per me) la nivea è la crema perfetta per gli interni in pelle.
E' testata per la pelle umana, quindi è IMPOSSIBILE che possa essere aggressiva.
Ha un ottimo profumo e inoltre è molto economica. Per tutta l'auto occorre circa mezza confezione da 400 ml !
Io la uso anche per ravvivare alcuni pezzi in plastica dura.
Insomma...... è un jolly! :jolly)

PS
di solito faccio questa operazione in autunno, quando le giornate sono ancora abbastanza calde.
 
Flyswatter":30c8pyty ha detto:
Ciao
Io per la pulizia annuale degli interni in pelle uso la nivea body fluida nutriente per pelli secche.
Prima do una passata con la pelle di daino un po' umida, poi stendo la crema con le mani massaggiando per bene fino a far assorbire completamente il prodotto. Se sono in vena faccio anche 2 passate.
Lascio la macchina aperta per un paio d'ore in modo che asciughi, quindi passo di nuovo la pelle di daino leggermente umida.
Il risultato è perfetto; gli interni hanno 4 anni ma non li dimostrano!

Tempo totale 4/5 ore.

Per me (e non solo per me) la nivea è la crema perfetta per gli interni in pelle.
E' testata per la pelle umana, quindi è IMPOSSIBILE che possa essere aggressiva.
Ha un ottimo profumo e inoltre è molto economica. Per tutta l'auto occorre circa mezza confezione da 400 ml !
Io la uso anche per ravvivare alcuni pezzi in plastica dura.
Insomma...... è un jolly! :jolly)

PS
di solito faccio questa operazione in autunno, quando le giornate sono ancora abbastanza calde.
:OK)
 
grazie a tutti per i suggerimenti :OK) la nivea ce l'ho in casa quindi penso che per ora utilizzerò quella, più in là penso che proverò anche il prodotto dell'arexons per vedere se ci sono differenze nei risultati :)

un altra cosa, ma voi ogni quanto fate questo trattamento?
 
Harlequin":oze2vgww ha detto:
grazie a tutti per i suggerimenti :OK) la nivea ce l'ho in casa quindi penso che per ora utilizzerò quella, più in là penso che proverò anche il prodotto dell'arexons per vedere se ci sono differenze nei risultati :)

un altra cosa, ma voi ogni quanto fate questo trattamento?

Poi facci sapere quale è meglio, interessa anche a me visto che ho gli stessi tuoi interni in pelle rossa.
Grazie
 
Top