Cuffia cambio

Hunthor

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2010
478
0
16
Monza
Avevo segnalato un po' di tempo fa usura precoce della cuffia del cambio.

Questo è lo stato dopo 5mila km.

Uploaded with ImageShack.us

Dev'essere fatta di vera cartonpelle : :asd)

Ho già deciso di farla rifare di pelle vera: tempo perso farla sostituire in garanzia, se sono tutte così.

Le vostre presentano la stessa usura?

joy10":39qznfh7 ha detto:
la mia è ancora come nuova doppo 9000km....
mi sa che hai solo avuto sfortuna...

Ti ringrazio, mi interessa proprio verificare se si tratta di un caso isolato.

Fosse così, proverei la sostituzione in garanzia.

Questa è talmente rigida che l'unico rumore che si sente nella Giulietta è lo sfregare della cuffia quando si cambia marcia

Hunthor":yii4k4jr ha detto:
Questa è talmente rigida che l'unico rumore che si sente nella Giulietta è lo sfregare della cuffia quando si cambia marcia
Miracolo! La mia Giulietta NON ha questo difetto nel senso che la cuffia è ancora nuova dopo 25k km. In compenso confermo che tra i 1000 rumorini c'è anche quello da te segnalato ovvero lo sfregare ad ogni cambio marcia. Ora capisco l'utilità del cambio automatico.

iuta74":cj54s2am ha detto:
Hunthor":cj54s2am ha detto:
Miracolo! La mia Giulietta NON ha questo difetto nel senso che la cuffia è ancora nuova dopo 25k km. In compenso confermo che tra i 1000 rumorini c'è anche quello da te segnalato ovvero lo sfregare ad ogni cambio marcia. Ora capisco l'utilità del cambio automatico.
iuta tu non fai testo e questo si sa :lol: detto cio' la mia e' nuovissima e non la trovo affatto dura :ka)

francesco90":cu0gqhu1 ha detto:
20.000 e passa km... e ho il tuo stesso problema :D

Beh, qui si è usurata dopo solo 2.000 km.

Settimana scorsa mi è rimasto in mano il coperchio del pomello del cambio.

Proverò a fare una sostituzione in garanzia di cuffia e pomello. Alla prossima sostituisco con materiali migliori

punto td":1nlble4q ha detto:
Hunthor":1nlble4q ha detto:
Alla prossima sostituisco con materiali migliori
Tipo??? :scratch)

Una cuffia cambio seria me la faccio fare qui:
http://www.mb-tappezzerieauto.it/homepage.htm

Per il pomello, ne cerco uno aftermarket, rivestito in pelle. Quello di serie ha il semiguscio superiore con i ganci troppo fragili.
Se non lo modificano è inutile cambiarlo: si romperà sempre

Hunthor":3w3alrx8 ha detto:
punto td":3w3alrx8 ha detto:
Hunthor":3w3alrx8 ha detto:
Alla prossima sostituisco con materiali migliori
Tipo??? :scratch)

Una cuffia cambio seria me la faccio fare qui:
http://www.mb-tappezzerieauto.it/homepage.htm

Per il pomello, ne cerco uno aftermarket, rivestito in pelle. Quello di serie ha il semiguscio superiore con i ganci troppo fragili.
Se non lo modificano è inutile cambiarlo: si romperà sempre
Ok per la cuffia,ma credi che per qunto riguarda il pomello anche quelli della lineaccessori sono inadatti?? :scratch)

punto td":2jypfeu2 ha detto:
Ok per la cuffia,ma credi che per qunto riguarda il pomello anche quelli della lineaccessori sono inadatti?? :scratch)

Ho visto che in lineaccessori ci sono i pomelli cambio, ma se è la stessa plastica con colori diversi, perché dovrebbero fare una fine diversa?

Inoltre mi sembrano cari

Hunthor":p973voau ha detto:
punto td":p973voau ha detto:

Ho visto che in lineaccessori ci sono i pomelli cambio, ma se è la stessa plastica con colori diversi, perché dovrebbero fare una fine diversa?

Inoltre mi sembrano cari
Be' costando molto ho pensato che fossero migliori..... :scratch)

hola pure io ho la cuffia del cambio in via di usura,ma molte fanno questa fine anche di altre case.

mi sa che smaneggio troppo :asd) :asd) :asd) , pure voi non scherzate ne :elio) :elio)