Cuffia cambio marce e freno a mano Alfa Gt!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti!
Siccome dovrei cambiare le cuffie del cambio marce e del freno a mano, ho trovato su ebay un tizio che le vende e le personalizza come vuoi (colore e cuciture)!
Il problema è che la cuffia del cambio sarebbe per 147!
Secondo voi va bene anche sul GT? Io ho il JTS e quindi il cambio con l'asta in bella vista! L'unico dubbio sta sulla grandezza della parte che ha il bottoncino per attacarla! Non so se è larga o meno!
Il cambio della 147 benzina com'è?
Vi allego una foto sulla parte in cui ho il dubbio!
 
pure la mia asta del cambio e cosi :elio) peccato ke non sia cosi bella color alluminio...
cmq la cuffia della 147 e piu larga almeno sui benza xke va a chiudersi in un pezzo di plastica attaccato al pomello...
nella mia discussione del pomello del cambio ci sono le foto dello smontaggi etc.

ma il tizio di ebay ha lae cuffie rosse come i sedili :elio)
 
a me il diametro sembra uguale a quello della 147, nella gt e' tutta l'asta ad essere piu' grossa, nella 147 l'asta e' piu' sottile ma ha un tondino di plastica su cui si chiude la cuffia
 
se il tipo e' in inghilterra ho preso le cuffie da lui e mi sono trovato benissimo (ho una 147) so che x le dimensini si era fatto spedire la prima volta le cuffie da un ragazzo con la 147 ed infatti sulla 147 calzano al pelo .. secondo me xro sulla gt sono un po diverse l'unica sarebbe provare prima a vedere facendo un prova se hai un amico con la 147 oppure spedirgli le tue cuffie in modo che prenda la misura cois sei ancor piu tranquillo

cmq
di solito su 47 et simili il problema e' la cuffia freno a mano piu che la cuffia cambio a memoria se non 'e cambiato nulla l'unica che va e' quella momo a cui perox fare un buon lavoro andrebba accoppiata anche l'impugatura... ed il costo comq e' doppio rispetto al ragazzo che le vende su ebay
 
per l'attacco penso basti chiedere a qualcuno che ha montato il tunnel gt se il nostro cestello dove si aggancia la cuffia va bene anche li
 
Samuelejts":15mceiqo ha detto:
Perkè nn prendi quelli in pelle e cuciture rosse della GT Black Line?
buona idea ma: quanto costano?
la pelle è nera o è sbiadita come quella della mia foto?
se avete foto di una blackline postatele gentilmente, così le guardo!
Cmq credo lascio perdere il tizio inglese di ebay, troppa insicurezza e troppo sbattimento!
 
che roba quella leva cambio!!

comunque indipendentemente dal fatto che cambi o no la cuffia, ti consiglio di allacciarla al rovescio. Ottieni un effetto migliore. :OK)
 
Raga sul sito della momo ho visto le cuffie per freno a mano e cambio! Sono molto belle!
Per il freno a mano però ci sono 3 misure, U1-U2-U3!
Qual'è quella giusta per la GT (e credo sia la stessa per 147)???
Per quella del cambio invece non ci dovrebbero essere problemi, dato che sono universali con il legaccio che si stringe!
Datemi una manina! :OK)
 
ecco l'immagine con le varie misure!
Secondo voi quanl'è giusta?
p_337.jpg
 
oggi ho smontato le 2 cuffie!
Pulite per bene e lucidate con tanto lucida cruscotto!
Ora sembrano nuove e soprattutto sono nere abbastanza!
Quindi mi tengo le mie! :OK)
Nel pomeriggio le passo a mia mamma, che mi farà le cuciture rosse!!! :elio)
 
Top