Ciao ragazzi!
oggi con distructor, siamo andati alla CSC per levarci di torno quell'orribile (all'occhio) scatolotto che ogni 147 monta sul posteriore.
Ecco come è andata:
Partenza:
Ore 7 di mattino
Eccoci , partiti da Monza, diretti sulla Milano - Venezia alla volta di Mantova! Una sola sosta al casello di Grummello per prendere il cugino di distructor! e viaaa..
Arrivati in CSC:
Nemmeno un minuto di attesa!, ci invitano praticamente subito a portare dentro la prima automobile, e iniziare il lavoro...
Distructor parte deciso per montare uno scarico OO 80! , per questo tipo di scarico è necessario allargare l'apertura sul paraurti, con una fresa elettrica , procedono ad allargare il buco (davvero meticoloso e accurato il lavoro), il buco è stato slargato infatti , e non necessita nemmeno l'intervento di un carrozziere per riverniciare o chissa cosa.. è davvero venuto bene.
Ecco la 147 di distructor , appena messa sul ponte!
Fase di Montaggio Distructor:
Una volta modellato il buco, ora si monta il terminale, agganciandolo agli appositi supporti:
Fase di Montaggio Scruch:
Eccola sul ponte con lo scatolozzo originale, pronta a montare anche lei un CSC, a dirvi la verità io sono arrivato un pò indeciso su che scarico mettere, volevo qualcosa di più originale possibile, ma quando mi hanno fatto vedere il OO 70 , mi sono innamorato, e ho deciso di montarlo.
E per di più non serve nemmeno modificare il paraurti , a me un pò dispiaceva farlo allargare anche perchè l'ho appena montato nuovo, quindi ..
Laovoro Concluso!!!:
Eccole parcheggiate nel cortile della CSC , quella di distructor con il 80 , e la mia con il 70, sono davvero soddisfatto in pieno.
questo è il OO 70:
Al ritorno ci siamo fermati sul autogril, per fare provviste , e afrontare il lungo viaggio, eccovi Distructor che contempla il suo nuovo CSC !!!
Pareri personali
Dopo aver collaudato per qualche ora lo scarico vi communico i miei pareri, esteticamente è davvero carino, il problema è che si sporca presto, ma sono abituato dai cerchi...
RUMOROSITA': a livello dell'originale, non fa rumori cupi e forti , a bassi giri non si nota la differenza con quello originale, il tutto cambia però quando si fanno delle piccole tirate e entra in moto la turbina velocemente si sente proprio provvenire da dietro come uno sfiatoo di aria bello forte.. bellino come effetto. (a finestrini alzati si sente proprio quando acceleri lo sfiato arrivare dalla zona posteriore dell'auto, bellissimo)
PRESTAZIONI: il signore CSC ci ha detto che il guadagno è di circa 4 cv, a me sembra però strano . anzi le prove che ho fatto rigorosamente su una "strada privata" mi hanno fatto pensare che l'auto non raggiunge più alte velocità... ad esempio una volta non avevo problemi a portarla a 191 fino a 200 , oggi invece da 181, a 191, ci metteva davvero tanto, e inoltre non toccava elevate velocità come faceva prima...
ma forse è solo colpa del vento che ce lavevo tutto che picchiava nel senso contrario...
E' normale tutto ciò ?
BONUS questa invece l'abbiamo vista parcheggiata dai ragazzi di CSC mamma mia che elaborazione!!
oggi con distructor, siamo andati alla CSC per levarci di torno quell'orribile (all'occhio) scatolotto che ogni 147 monta sul posteriore.
Ecco come è andata:
Partenza:
Ore 7 di mattino
Eccoci , partiti da Monza, diretti sulla Milano - Venezia alla volta di Mantova! Una sola sosta al casello di Grummello per prendere il cugino di distructor! e viaaa..
Arrivati in CSC:
Nemmeno un minuto di attesa!, ci invitano praticamente subito a portare dentro la prima automobile, e iniziare il lavoro...
Distructor parte deciso per montare uno scarico OO 80! , per questo tipo di scarico è necessario allargare l'apertura sul paraurti, con una fresa elettrica , procedono ad allargare il buco (davvero meticoloso e accurato il lavoro), il buco è stato slargato infatti , e non necessita nemmeno l'intervento di un carrozziere per riverniciare o chissa cosa.. è davvero venuto bene.
Ecco la 147 di distructor , appena messa sul ponte!
Fase di Montaggio Distructor:
Una volta modellato il buco, ora si monta il terminale, agganciandolo agli appositi supporti:
Fase di Montaggio Scruch:
Eccola sul ponte con lo scatolozzo originale, pronta a montare anche lei un CSC, a dirvi la verità io sono arrivato un pò indeciso su che scarico mettere, volevo qualcosa di più originale possibile, ma quando mi hanno fatto vedere il OO 70 , mi sono innamorato, e ho deciso di montarlo.
E per di più non serve nemmeno modificare il paraurti , a me un pò dispiaceva farlo allargare anche perchè l'ho appena montato nuovo, quindi ..
Laovoro Concluso!!!:
Eccole parcheggiate nel cortile della CSC , quella di distructor con il 80 , e la mia con il 70, sono davvero soddisfatto in pieno.
questo è il OO 70:
Al ritorno ci siamo fermati sul autogril, per fare provviste , e afrontare il lungo viaggio, eccovi Distructor che contempla il suo nuovo CSC !!!
Pareri personali
Dopo aver collaudato per qualche ora lo scarico vi communico i miei pareri, esteticamente è davvero carino, il problema è che si sporca presto, ma sono abituato dai cerchi...
RUMOROSITA': a livello dell'originale, non fa rumori cupi e forti , a bassi giri non si nota la differenza con quello originale, il tutto cambia però quando si fanno delle piccole tirate e entra in moto la turbina velocemente si sente proprio provvenire da dietro come uno sfiatoo di aria bello forte.. bellino come effetto. (a finestrini alzati si sente proprio quando acceleri lo sfiato arrivare dalla zona posteriore dell'auto, bellissimo)
PRESTAZIONI: il signore CSC ci ha detto che il guadagno è di circa 4 cv, a me sembra però strano . anzi le prove che ho fatto rigorosamente su una "strada privata" mi hanno fatto pensare che l'auto non raggiunge più alte velocità... ad esempio una volta non avevo problemi a portarla a 191 fino a 200 , oggi invece da 181, a 191, ci metteva davvero tanto, e inoltre non toccava elevate velocità come faceva prima...
ma forse è solo colpa del vento che ce lavevo tutto che picchiava nel senso contrario...
E' normale tutto ciò ?
BONUS questa invece l'abbiamo vista parcheggiata dai ragazzi di CSC mamma mia che elaborazione!!