CSC duplex- perdita di potenza??

Gud

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
1,296
0
36
Lodi
Ragazzi.....si lo so che è l'ennesimo thread sul csc :asd) ma appunto per questo ho un dubbio che mi attanaglia!!;

leggo spesso che comporta una perdita..ma perdita di che??? prontezza ai bassi giri o proprio di potenza?? questa perdita me la potete confermare e magari quantificare?
Io sono uno di quelli che tengono spento il clima d'estate perchè mangia cavalli :asd) ! se davvero il duplex comporta una perdita ci penserei 2 volte prima di farlo

però ci sta a pennello...ed è solo un phototoshop...help me!!! :cry:
duplextz2.jpg
 
Io monto sia duplex che catalizzatore, ho notato solo una leggera perdita ai bassi quando avevo solo il duplex, però questo è accaduto nei primi due tre mesi, quindi credo che sia solo una questione di rodaggio.
Penso però che se rullata mostri una leggera perdita di potenza, ma così com'è adesso io non avverto cali... :shrug03)
Ovvio che se non ti fermi solo al duplex e poi vuoi ottenere il massimo di prestazioni, è meglio mettere solo un terminale di scarico ;)
 
Alfista88":2x37hcuf ha detto:
aggiungo una cosa,si dice che questa perdita si avverte solamente sui benzina sui diesel no!

I benzina aspirati lavorano molto sulle compressioni perciò tutto lo scarico va studiato al meglio, un duplex infatti farebbe perdere, sui diesel questo svantaggio lo si avverte molto meno, ma non è vero che non esista.
 
ok grazie ragazzi, ma esiste una maniera per montare il duplex ma mantenere le prestazioni originali?
nel caso di uno scarico csc singolo che cosa ottengo?
 
DevilBoss86":tquido3u ha detto:
si, basta rimappare :shrug03)
:asd)
si a parte quello.. in effetti mi sono dimenticato di specificarlo
beh magari alla fine la mappa la farò lo stesso, ciò che mi trattiene è lo schifo che fa la mia frizione, ho i miei dubbi che regga troppa coppia in più
 
sul diesel si sente poco questa perdita!!

anche ero incerto se farla o no questa modifica, perchè sotto l'aspetto estetico migliora, ma se poi peggiorava le prestazioni....

ma fidati: su un diesel la differenza è davvero poca!!
io appena posso monterò un duplex!!! :OK) :elio) OO______OO :elio) ;)
 
Per carità ! senza mettere in dubbio la professionalità della CSC ,ma sono veramente competenti ? o sono solo dei tennici ? voglio dire ; se li chiamo per delucidazioni sullo scarico e sulle possibili perdite di potenza mi dicono "no no anzi prendi 20cv" o posso sperare in un discorso serio..perchè di gente così ne è pieno il mondo!
un ragazzo che conosco ha montato sull'astra 1.9 150cv un OO___OO immenso e il suo installatore gli ha garantito un aumento di prestazioni! :sic)
 
TwiNSparK88":27lsyuqi ha detto:
Ma un bel OO da 80, senza perdite di potenza?

beh ci stavo pensando :nod) , però secondo me è beno bello da vedere, e inoltre non necessita di una modifica al para? non mi sembra che il doppio terminale possa intergrarsi nell'alloggio originale singolo.però magari mi sbaglio
 
Gud":l6wj5he2 ha detto:
TwiNSparK88":l6wj5he2 ha detto:
Ma un bel OO da 80, senza perdite di potenza?

beh ci stavo pensando :nod) , però secondo me è beno bello da vedere, e inoltre non necessita di una modifica al para? non mi sembra che il doppio terminale possa intergrarsi nell'alloggio originale singolo.però magari mi sbaglio

Secondo me invece un duplex sulla 47, anche se sembra fatta apposta per montarlo, è ridicolo... Solo sulle macchine con 2 bancate ha senso un doppio scarico...

L'80 non entra infatti, dovresti adattare il paraurti... Ma da 70 che è più discreto credo entri senza problemi...
 
TwiNSparK88":6eq50kzd ha detto:
Gud":6eq50kzd ha detto:
TwiNSparK88":6eq50kzd ha detto:
Ma un bel OO da 80, senza perdite di potenza?

beh ci stavo pensando :nod) , però secondo me è beno bello da vedere, e inoltre non necessita di una modifica al para? non mi sembra che il doppio terminale possa intergrarsi nell'alloggio originale singolo.però magari mi sbaglio

Secondo me invece un duplex sulla 47, anche se sembra fatta apposta per montarlo, è ridicolo... Solo sulle macchine con 2 bancate ha senso un doppio scarico...

L'80 non entra infatti, dovresti adattare il paraurti... Ma da 70 che è più discreto credo entri senza problemi...

forse ti chiedo toppo,ma non avresti qualche foto del 70 o 80 singolo a 2uscite montato su 147 :help) ?
 
TwiNSparK88":3d33p6da ha detto:
Gud":3d33p6da ha detto:
TwiNSparK88":3d33p6da ha detto:
Ma un bel OO da 80, senza perdite di potenza?

beh ci stavo pensando :nod) , però secondo me è beno bello da vedere, e inoltre non necessita di una modifica al para? non mi sembra che il doppio terminale possa intergrarsi nell'alloggio originale singolo.però magari mi sbaglio

Secondo me invece un duplex sulla 47, anche se sembra fatta apposta per montarlo, è ridicolo... Solo sulle macchine con 2 bancate ha senso un doppio scarico...

L'80 non entra infatti, dovresti adattare il paraurti... Ma da 70 che è più discreto credo entri senza problemi...

ma l'alfa lo monta di serie sul 2.4 che è un 5 cilindri in linea.... :shrug03)
 
Top