CSC doppio tondo 80mm x 147 GTA

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ho deciso di prenderlo MA:

1) è omologato?? cioè mi fanno storie se mi fermano?

2) inutile prenderlo inox vero? meglio che risparmio e lo prendo normale no? tanto anche quello di serie è "normale"...


grazie a chi mi risponderà....
:hail)
 
si, è omologato, hai il certificato di omologazione da far vedere
dipende da quanto vuoi che ti duri, l'inox è eterno, l'alluminato no, l'inox inoltre si dice che rombi di più
 
lelesch81":2au1u2fa ha detto:
i CSC sono omologati..

:OK)

ma non si dovrebbero trascrivere sul libretto queste modifiche?

cioè SONO COMPLETAMENTE E PERFETTAMENTE in regola?

NON POSSONO DIRMI NULLA?

alla fine penso prenderò quello normale...
l'inox mi pare inutile...eterno, ok, ma preferisco ricambiarlo fra 10 anni se avrò ancora questa auto...
voglio dire nessuna auto ha lo scarico di serie inox...
e non ho mai visto nessuna auto che ha "dovuto" cambiare lo scarico... :shrug03)
 
mancio83":10z1lx9l ha detto:
lelesch81":10z1lx9l ha detto:
i CSC sono omologati..

:OK)

ma non si dovrebbero trascrivere sul libretto queste modifiche?

cioè SONO COMPLETAMENTE E PERFETTAMENTE in regola?

NON POSSONO DIRMI NULLA?

alla fine penso prenderò quello normale...
l'inox mi pare inutile...eterno, ok, ma preferisco ricambiarlo fra 10 anni se avrò ancora questa auto...
voglio dire nessuna auto ha lo scarico di serie inox...
e non ho mai visto nessuna auto che ha "dovuto" cambiare lo scarico... :shrug03)

non devi traascrivere nulla, arriva una carta della motorizzazione da tenre nel libretto..
 
mancio83":3ov6feqr ha detto:
e non ho mai visto nessuna auto che ha "dovuto" cambiare lo scarico... :shrug03)

io si, i percorsi brevi rovinano l'alluminato perchè si crea condensa e col tempo lo fa arrugginire, comunque ce ne vuole, vai tranqui con l'alluminato

x il fatto del certificato al 99% sei in regola, poi ho sentito alcune opinioni qui sul forum dove si diceva che ci si poteva pulire il :culo) perchè bisognerebbe fare come x i cerchi, quindi visita in motorizzazione e trascrizione a libretto
 
lelesch81":bdg4xgd9 ha detto:
non devi traascrivere nulla, arriva una carta della motorizzazione da tenre nel libretto..

Gia, se non sbaglio la trascrizione sul libretto serve solo per gli scarichi omologati che hanno una posizione diversa da quella originale.
 
mancio83":33cozk4b ha detto:
lelesch81":33cozk4b ha detto:
i CSC sono omologati..

:OK)

ma non si dovrebbero trascrivere sul libretto queste modifiche?

cioè SONO COMPLETAMENTE E PERFETTAMENTE in regola?

NON POSSONO DIRMI NULLA?

alla fine penso prenderò quello normale...
l'inox mi pare inutile...eterno, ok, ma preferisco ricambiarlo fra 10 anni se avrò ancora questa auto...
voglio dire nessuna auto ha lo scarico di serie inox...
e non ho mai visto nessuna auto che ha "dovuto" cambiare lo scarico... :shrug03)
perchè spendere 50€ in meno e prendere un mezzo scarico, e invece non spenderne anche 100 in più e prendere uno tutto inox?
E poi sulla GTA megio prendere qualcosa di buono! CSC o altre marca che sia, prendi uno tutto inox! :OK) Ovviamente è solo un piccolo consiglio!
 
teknomotion":1igqmpjc ha detto:
Il Novitec di ghielmo completamente in inox era + silenzioso dell'originale.. :D ed infatti adesso monta CSC,provate a chiedere a lui la diff.. ;)
Credi dipenda da come è fatto all'interno lo scarico, cioè da quanto materiale c'è dentro per silenziare!
Cmq penso che fra uno tutto inox, ed uno misto, quello inox è duraturo (come detto da tanti) e fa più casino! :nod)
occhio che se si fa tanta città la condensa che si forma è molta, e può capitare che la marmitta si buchi! Sulla vecchia Renault di mio padre, ne abbiamo cambiate 5 in 100000km!
 
teknomotion":3t5gaq4l ha detto:
Il Novitec di ghielmo completamente in inox era + silenzioso dell'originale.. :D ed infatti adesso monta CSC,provate a chiedere a lui la diff.. ;)

Secondo me era colpa della macchina.. sulla mia il Novitec di Ghielmo suona... e anche bene.. :asd)
 
Top