Cruscotto serie 0 su serie 1..possibile?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Come da oggetto vorrei trovare dallo sfasciacarrozze (o in Alfa) il cruscotto, o meglio solo il plexiglass con i 3 anelli della serie 0 per poi montarlo sulla mia.
E fattibile la cosa? cioè oltre a starci si aggancia sugli stessi incastri a linguetta?
Peccato infatti che nella nuova veste grafica del cruscotto restyling non abbiano lasciato invariati gli anelli.

giakomino":3fjyprqo ha detto:
non dovrebbero esserci problemi.... l'unica cosa...all'alfa non vendono solo la parte anteriore e uno sfasciacarrozze difficilmente lo venderà separato :ka) :ka)

Mi confermi allora le 4 brugole e le linguette per l'incastro... :elio)

io ho provato tempo fa. Ho preso tutto il quadro su ebay, ma purtroppo non si puo' sostituire solo il vetrino con i 3 cerchi dato che proprio i 3 cerchi non permettono di incastrarsi al quadro.
Ho rinunciato a sostituire tutto il quadro primo perchè sono in garanzia, secondo per il kilometraggio che non sarebbe piu' stato reale e soprattutto perchè graficamente è molto piu' bello il quadro del restyling, certo che i 3 cerchi... :jaw)

Era proprio quello che volevo fare io...meno male che mi hai avvertito perchè oggi pomeriggio sono già passato ad uno sfascio...e per fortuna 147 non ne aveva...
Peccato...però...esteticamente parlando nell'abitacolo della 147 3 cose non mi convincono molto. Una è appunto il cruscotto restyling...e l'altra la leva del cambio....troooppo lunga...ma sto macinando qualcosa... ;)

qualcuno ha smontato la siringa sul nostro 8 vongole...

bisogna solo far attenzione a quando si passa dalla 4 alla 5 marcia perchè si rischia di sbagliare...

però sul 16v non ho idea....voi avete anche la 6...

Già, con la 6a è rischioso....
...piuttosto direi che la leva non è proprio lunghissima, ma le sue parti sono disposte in maniera poco proporzionata ossia:
La ciffia si allaccia troppo in basso, poi c'è il siringone, e poi quel pomello fatto a fungo decisamente troppo grosso.
Secondo me basta allacciare la cuffia ancora più in alto e mettere un pomello più piccolino.
In questo topic (https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=30792&highlight=)avevo già provato ad allacciarlo in maniera differente ma il risultato secondo me non è pienamente soddisfacente.
Sto macchinando altro.

Chiudo l'O.T.