Cruscotto scricchiolii

Metalmilitiao

Nuovo Alfista
20 Giugno 2005
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Mi sono accorto solo ora che a screpitare di brutto a volte è la bocchetta di aerazione centrale e non la plancia o cruscotto come pensavo prima....
Sono contento di essermi avvicinato alla possibilità di risolvere il problema, quando prima credevo non ci fosse più niente da fare
 
:fluffle)

Taci ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che io l'ho cercata per un bordello di tempo e alla fine mi sono accorto che oltre ai bocchettoni di aereazione centrale è anche il profilo di plastica che c'è verso il parabrezza ed è lungo tipo un metro, come tutta la plancia, quello da dove esce l'aria per sbrinare il parabrezza...

Prova a smuoverlo avanti e indietro e senti che scricchiolii che ci caccia :mecry)

Appena troviamo il modo di tirarlo via, l'uno avverte l'altro e viceversa ok? :OK)

Io ho gia riempito di spugna :boxe) il cruscotto e le plastiche sopra i contagiri e velocità...un po è andato a posto, ma quando ci sono gli sbalzi di temperatura si fa un po risentire!
 
Io ho già fatto spessorare il cruscotto dal meccanico...mi rifiuto psicologicamente di imbottire ancora qlsa xè onestamente mi vergogno...Cmq dato il prezzo della macchina non si può costruire una plancia così
 
Cmq sono certo che sistemando bene la bocchetta centrale non si sentono pù screpitii....purtroppo è una plastica di merda e col calore schiocca e screpita..se l'alfa avesse con il suo design materiali come l'audi sarebbe una cosa favolosa....è tutto un compromesso economico, tutto carino da vedere ma scarsa qualità dei materiali. Venderebbero anche molte più macchine secondo me, ma forse si stanno svegliando un po'...già il restyling è meglio in quanto a plastiche...mi sembrano più morbide e forse col calore non screpitano come legna da ardere
 
Non credere...io una 147 restyling presa a febbraio; dopo 10000 km il cruscotto ha cominciato a scricchiolare (mi sembra dalla palpebra strumenti)ed ora certi giorni sembra un trattore. E come se non bastasse tre portiere su quattro sembrano aver perso la registrazione, quindi scricchiolii da tutte le parti. Lo so che a tutto c'è rimedio ma a voi sembra normale?????
 
arbor":sw2v2wf7 ha detto:
Non credere...io una 147 restyling presa a febbraio; dopo 10000 km il cruscotto ha cominciato a scricchiolare (mi sembra dalla palpebra strumenti)ed ora certi giorni sembra un trattore. E come se non bastasse tre portiere su quattro sembrano aver perso la registrazione, quindi scricchiolii da tutte le parti. Lo so che a tutto c'è rimedio ma a voi sembra normale?????

Per le portiere, devi semplicemente far registrare i riscontri :OK)
passa dal conce appena puoi ... e' un lavoretto da nulla e ti risolve il problema :nod)
 
Grazie bertos,
avevo già in mente di passare dal conce per farla controllare....
però il punto è un altro...il problema alle portiere e gli scricchiolii in generale, sono noti fin dalla prima serie...io ho aspettato la restyiling credendo/sperando che li avessero risolti, invece a questi non gli e ne frega un ca... di risolverli, investono soldi in pubblicità in cui prendono per il sedere i tedeschi e chiedono di essere messi alla prova, ma la qualità dei prodotti non cambia...
 
Io mi continuerò a chiedere all'infinito...



ma quali sono i motivi per cui hai scelto un alfa?



mi sembra tu abbia un impostazione e una mentalità molto tedesca nella scelta della macchina, i cigolii non contano nulla, le macchine che si accappottano si invece, dipende quale dei due scegli...

punti di vista... non ho neanche voglia di replicarmi...ho detto la mia... :nono02)
 
Bè non esagerare, non credo che una a3 o un gti si cappottino più facilmente di una 147...siamo realisti, a me la 147 fa impazzire, però ci sono delle cose da sistemare...ma le senti le pinze dietro che bussolame di casino fanno? è quasi vergognoso con 50 milioni di macchina, la panda sarà una merda ma non li fa sti rumori
 
anche dal mio punto di vista 50 milioni non sono pochi e qualche rumore in meno lo poteva anche fare :mecry)
 
Gridan/a/6000 non voglio polemizzare...ma non sono d'accordo con quello che dici

non puoi dire che i cigolii non contano nulla, stai praticamente dicendo che è normale che una macchina di 25 mila euro e neanche sei mesi si allenti e cominci a scricchiolare come una uno

la mia è una macchina aziendale, la scelta che avevo era tra focus astra e 147...e per me al momento della scelta non c'è stato paragone. Per me è una splendida macchina e guidarla è una goduria assoluta, se tornassi indietro la risceglierei di sicuro, però è vero che la fiat non è giustificabile in nessun modo, è in una crisi profonda perchè non riesce a vendere macchine, e se non vende macchine è perchè ormai è famosa in tutta europa per la scarsa qualità delle sue macchine e se non vende macchine troppe persone rischiano di perdere il lavoro.


non voglio polemizzare in nessun modo, ma dal mio punto di vista non si può e non si deve giustificare, frasi del tipo "le alfa sono così prendere o lasciare" non hanno senso. migliorare si può e si deve, non mi sembra le vendino sottocosto, se i materiali sono più scarsi è perchè o non li sanno scegliere o ci vogliono guadagare di più e di questo, per me, è giusto lamentarsi

detto questo amici come prima, abbiamo solo idee differenti... :ciao)
 
io ho da quettro mesi una 147 serie 1, e vi dirò che qualche piccolo rumorino dopo 8000 Km lo fa, soprattutto con gli sbalzi di temperatura. Soltanto per dire che fino a febbraio ho avuto una 156 del 1999 con ben 140.000 Km all'attivo, e vi dirò che dal punto di vista dell'assemblaggio a me sembrava addirittura meigliore. Dopo sei anni e tutti quei Km non un rumore!! :aeh)
 
arbor":3dqzvzb0 ha detto:
Gridan/a/6000 non voglio polemizzare...ma non sono d'accordo con quello che dici

non puoi dire che i cigolii non contano nulla, stai praticamente dicendo che è normale che una macchina di 25 mila euro e neanche sei mesi si allenti e cominci a scricchiolare come una uno

la mia è una macchina aziendale, la scelta che avevo era tra focus astra e 147...e per me al momento della scelta non c'è stato paragone. Per me è una splendida macchina e guidarla è una goduria assoluta, se tornassi indietro la risceglierei di sicuro, però è vero che la fiat non è giustificabile in nessun modo, è in una crisi profonda perchè non riesce a vendere macchine, e se non vende macchine è perchè ormai è famosa in tutta europa per la scarsa qualità delle sue macchine e se non vende macchine troppe persone rischiano di perdere il lavoro.


non voglio polemizzare in nessun modo, ma dal mio punto di vista non si può e non si deve giustificare, frasi del tipo "le alfa sono così prendere o lasciare" non hanno senso. migliorare si può e si deve, non mi sembra le vendino sottocosto, se i materiali sono più scarsi è perchè o non li sanno scegliere o ci vogliono guadagare di più e di questo, per me, è giusto lamentarsi

detto questo amici come prima, abbiamo solo idee differenti... :ciao)




IO concordo a pieno con te :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
La 147 è stata una tra le auto più riuscite in Alfa Romeo, ha delle doti dinamiche indiscusse..una bestiolina mangia asfalto...non per niente me la sono comprata, però, come da fama alfa, gli scricchiolii dopo un po' si sono presentati. Io avevo una bmw con 300.000, forse di più, ha visto anche Gesù, e non ha mai avuto un minimo di scricchiolio, ma niente di niente!!! Infatti però quanto meglio erano dentro quei materiali!!! Se il cruscotto della mia avesse quei materiali sarebbe la meglior auto del mondo...e secondo me non sarebbe così difficile migliorare ste cose, anche perchè non farebbero altro che accrescere le vendite...Tantissima gente si affida alle case tedesche perchè sanno di non trovare problemi in quest'ambito....a parte casi sfigati, inutile dirlo...ma se già partiamo su basi precarie alla fine tutto barcolla
 
arbor":2cpv7g3a ha detto:
Gridan/a/6000 non voglio polemizzare...ma non sono d'accordo con quello che dici

non puoi dire che i cigolii non contano nulla, stai praticamente dicendo che è normale che una macchina di 25 mila euro e neanche sei mesi si allenti e cominci a scricchiolare come una uno

la mia è una macchina aziendale, la scelta che avevo era tra focus astra e 147...e per me al momento della scelta non c'è stato paragone. Per me è una splendida macchina e guidarla è una goduria assoluta, se tornassi indietro la risceglierei di sicuro, però è vero che la fiat non è giustificabile in nessun modo, è in una crisi profonda perchè non riesce a vendere macchine, e se non vende macchine è perchè ormai è famosa in tutta europa per la scarsa qualità delle sue macchine e se non vende macchine troppe persone rischiano di perdere il lavoro.


non voglio polemizzare in nessun modo, ma dal mio punto di vista non si può e non si deve giustificare, frasi del tipo "le alfa sono così prendere o lasciare" non hanno senso. migliorare si può e si deve, non mi sembra le vendino sottocosto, se i materiali sono più scarsi è perchè o non li sanno scegliere o ci vogliono guadagare di più e di questo, per me, è giusto lamentarsi

detto questo amici come prima, abbiamo solo idee differenti... :ciao)



benissimo e ora che uscirà la 159 tutta perfettina come la vorrete voi (speriamo) ci ritroveremo con una macchina che pesa 250 gkg in piu della 156, non scricciolerà, ma viva la sportività!


La classe A non si accapotta? La TT non si gira facilmente? La smart idem?
Alla Bmw non scoppiano di continuo le turbine?

Ah no?

vabbe neghiamo la realtà va...
 
Io personalmente non acquisterei un bidone, il quale però è estremamente sportivo e incollato alla strada...deve esserci un mix tra le cose...la 147 ha una buona meccanica ma gli interni non sono all'altezza del prezzo pagato per i materiali utilizzati...fossero almeno come quelli di una merda con le ruote come la golf, persino quella ha materiali migliori...che dopo bruci 1000 turbine non me ne sbatte...io esigo materiali migliori...anche perchè alla fin fine gli assemblaggi non sono così male a mio parere, sono il calore o il freddo a creare troppo casino....bisogna assolutamente limitare sti problemi, ma quanto ci vuole?
 
Metalmilitiao":3827bp05 ha detto:
Io personalmente non acquisterei un bidone, il quale però è estremamente sportivo e incollato alla strada...deve esserci un mix tra le cose...la 147 ha una buona meccanica ma gli interni non sono all'altezza del prezzo pagato per i materiali utilizzati...fossero almeno come quelli di una merda con le ruote come la golf, persino quella ha materiali migliori...che dopo bruci 1000 turbine non me ne sbatte...io esigo materiali migliori...anche perchè alla fin fine gli assemblaggi non sono così male a mio parere, sono il calore o il freddo a creare troppo casino....bisogna assolutamente limitare sti problemi, ma quanto ci vuole?

a me sbatterebbe bruciare 1000 turbine, xchè finche 6 in garanzia è un conto....e poi?? :?: :?:
 
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