cruscotto maledetto come lo pulite?

skeige

Nuovo Alfista
28 Agosto 2005
235
0
16
Saracena (CS)
www.area.gigacenter.it
ciao...
sto girando per il forum ma non riesco a trovare nulla.
vorrei sapere se voi avete lo stesso problema oppure come fate a purile il cruscotto.
io ho provato con vari panni ma mi rimane in 2 punti sempre bianco e poi mi si sgretola sempre la pelle o il panno che uso.
voi come fate?
che prodotti usate?

skeige":276mojtj ha detto:
ciao...
vorrei sapere se voi avete lo stesso problema oppure come fate a purile il cruscotto.
io ho provato con vari panni ma mi rimane in 2 punti sempre bianco e poi mi si sgretola sempre la pelle o il panno che uso.
voi come fate?
che prodotti usate?

semplicemente nessun detergente , un panno in microfibra lo immergi in acqua pulita, lo strizzi e poii lo passi sul cruscotto .... la pulisco cosi da tre anni ormai :)

skeige":ptdualgr ha detto:
il problema è che si sono formate delle macchie bianche non so come ho fatto e ora non riesco a toglierle. e comunque ogni panno che ci passo mi lascia i resti.

mumble ... macchie bianche i casi sono vari :

1) hai usato detersivi aggressivi che hanno rovinato la superficie ( spero di no :) )
2) puo essere magari del sudore delle mani ( dovrebbe venir via con acqua )
3) non lo so :)

Comunque se usi un panno decente in microfibra ti asicuro che di residui non ne lascia nemmeno un po

mito84":35hlsft4 ha detto:
skeige":35hlsft4 ha detto:
ciao...
voi come fate?
che prodotti usate?

semplicemente nessun detergente , un panno in microfibra lo immergi in acqua pulita, lo strizzi e poii lo passi sul cruscotto .... la pulisco cosi da tre anni ormai :)

esatto! anche io faccio così :OK) ed è sempre perfetto

stesso problema. La polvere viene eliminata ma pulisco da un lato e sporco dall'altro. Il panno si sgretola e lascia tracce antiestetiche...

bisogna usare quello in pelle.....lascia poche tracce....niente prodotti x pulizia interni.... solo acqua :OK)

Ciao Alfisti ! :OK)

Io uso il vetril e nn mi ha mai dato problemi, prima passo un panno inumidito di vetril e poi asciugo il tutto con un'altro panno.

proverò anche con il panno arexons ho comprato la pelle di daino l'ho pagata un esagerazione che dicevano che non lasciava tracce ma mi lascia i resti sul cruscotto ruvido della nasona. e poi se lo strofino tanto mi si fa bianco.

skeige":3tnltxit ha detto:
proverò anche con il panno arexons ho comprato la pelle di daino l'ho pagata un esagerazione che dicevano che non lasciava tracce ma mi lascia i resti sul cruscotto ruvido della nasona. e poi se lo strofino tanto mi si fa bianco.

io pensavo che la pelle di daino servisse solamente per l'asciugatura esterna dell'auto, dopo il lavaggio :confusbig)

Ste81To":xqju2zf0 ha detto:
blackosmo":xqju2zf0 ha detto:
Io uso il vetril e nn mi ha mai dato problemi, prima passo un panno inumidito di vetril e poi asciugo il tutto con un'altro panno.

io il vetril lo utilizzo solamente per pulire internamente parabrezza e finestrini...tu lo usi anche per il cruscotto? Non lo danneggia? :scratch)
Ha circa 1anno 1/2 che lo utilizzo e sino ad adesso nn ho mai avuto problemi.
Mia madre per le pulizie domestiche lo usa da anni :) su qualunque superfie trovandosi sempre bene, e poi quale miglior consiglio... se non quello di una casalinga! :OK)

Io quando non riesco più a pulirlo lo cambio barboni :culo) (Ranzani docet :asd) ) a parte quello..lo cambio davvero questa settimana :(

Penso che un panno morbido ed acqua con poco sapone possa bastare..

Hai ragione Blackcosmo, la mamma è sempre la mamma :nod)

Infatti è stata mia madre a suggerirmi l'anno scorso di usare il vetril per pulire il parabrezza, altrimenti non mi sarebbe mai venuto in mente :wall) :asd) :asd)

in sostanza, per il cruscotto va bene qualunque prodotto NON abrasivo :OK)

Lo so che mi odierete...ma io adoro metterci dopo una bella lavata con acqua il fanstastico lucida cruscotti!

Axl_Mas":1h6i5u6j ha detto:
Lo so che mi odierete...ma io adoro metterci dopo una bella lavata con acqua il fanstastico lucida cruscotti!

ma lascia perdere finchè sei in tempo :mad2) io l'ho messo per diverso tempo e una volta per sbaglio un pò mi è andato a finire sul vetro e praticamente per toglerlo sono dovuto andare addirittura dal carrozziere :nono02)