Cruise control morto

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Bene da oggi non funziona nemmeno più il cruise... sempre meglio...

Non credo sia un problema di pulsanti sotto i pedali in quanto la spia verde dovrebbe comunque accendersi ruotando la ghiera su ON, mentre qui non si accende proprio più niente.

Il fusibile è a posto; a questo punto penso si tratti di un problema della ghiera stessa sulla leva, che non fa contatto.
Quando avrò tempo passerò in officina, la mia seconda casa.

:KO) :nono02)
 
Fai come geko.....................prendi una Mini! :asd)

Scherzo, però che palle!!! :swear)
 
prova a cambiare...

lo stesso il fusibile; a me è successo che il cruise non mi finzionava più. Ho controllato il fusibile (era intatto) ma pre precauzione l'ho cambiato lo stesso; il cruise ha ricominciato a finzionare.
 
Re: prova a cambiare...

moro32":2hjrpg9s ha detto:
lo stesso il fusibile; a me è successo che il cruise non mi finzionava più. Ho controllato il fusibile (era intatto) ma pre precauzione l'ho cambiato lo stesso; il cruise ha ricominciato a finzionare.
Ora provo, ma mi pare strano. Ti faccio sapere. ;)
EDIT: niente da fare... sarebbe stato troppo facile... :sarcastic)
 
Il Capro Espiatorio":2k0smbs8 ha detto:
mi spiace Max.
Comincio a valutare sempre piu l'opportunità di estendere la garanzia.... :shrug03)
... io invece l'idea di venderla il giorno che scade la garanzia...

No va bè questa è una cazzatina (i problemi gravi sono altri, vedi frizione che continua a fare schifo), però comunque dovrò passare in officina a far vedere, ordineranno il pezzo e quindi ripassare un'altra volta...
Di già farò vedere il flessibile della marmitta che è durato 20mila km (o forse meno, visto che di rumore ne faceva parecchio già da un pò) :KO)
 
ma che sfiga.. quante leve del cruise si son rotte solo nel forum? nessuna! :( Hai la macchina fatta veramente con gli scarti..

Devo documentarmi sul funzionamento dell'impianto del cruise, il post sopra mi fa riflettere. :scratch)
 
306 Maxi":37ipjolq ha detto:
Bene da oggi non funziona nemmeno più il cruise... sempre meglio...

Non credo sia un problema di pulsanti sotto i pedali in quanto la spia verde dovrebbe comunque accendersi ruotando la ghiera su ON, mentre qui non si accende proprio più niente.

Il fusibile è a posto; a questo punto penso si tratti di un problema della ghiera stessa sulla leva, che non fa contatto.
Quando avrò tempo passerò in officina, la mia seconda casa.

:KO) :nono02)

Ho risolto l'altro giorno lo stesso problema.

Anche a me era partito il cruise control, la spia non si accendeva più in posizione ON, anche se a volte, molto raramente, spostando la ghiera su ON la spia si accendeva per un attimo.

Pensavo fosse un problema della ghiera, invece da un controllo con l'examiner è saltato fuori che era un errore del pedale del freno... sistemato quello ora funziona perfettamente :OK)
 
Grazie a tutti per le indicazioni...
Stamattina funzionava dinuovo... bah... poi ora che sono arrivato a casa non va dinuovo. Appena ho tempo passo in officina.

Ero convinto che fosse la leva e non i pedali, perchè come sapete sulla restyling la spia verde si accende sempre, appena la ghiera viene messa su ON, anche se si sta frenando o tirando la frizione; ma a quanto pare, da cosa mi dite, se c'è un problema coi pulsanti dei pedali non si accende ugualmente. Farò controllare, grazie ancora.



yugs":3ts32jtm ha detto:
Hai la macchina fatta veramente con gli scarti..
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Dunque, continua a funzionare a volte si a volte no...
Quando non funziona, succede spesso che appena giro la ghiera su ON la spia si accende per un attimo e poi si spegne, dopodichè se riprovo non si accende manco per un secondo; se poi lascio la macchina ferma per un pò, la volta dopo fa dinuovo questa breve accensione.

Penso proprio che, come avete detto voi, appena si accende faccia un check dei sensori e magari ne trova qualcuno non a psoto e quindi si spegne.
Avete qualche consiglio da darmi? Non ho proprio tempo di passare in officina ora... I sensori sotto i pedali più che "guardarli" che gli posso fare :sic) al massimo spruzzare un pò di ravviva contatti; comunque penso sia quello sotto la frizione visto che gli stop funzionano benissimo, e se fosse quello del freno dovrebbero dare problemi :shrug03)


PS: 3 giorni fa non andavano più manco i comandi al volante... ho spento e riacceso e dopo un pò funzionavano dinuovo. Sta macchina del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è spiritata :nono02)
 
A me ha fatto gli stessi errori proprio stasera.
Si accende la spia al check, quindi funziona, ma poi se giro la ghiera su on si accende per un attimo la spia e poi si spegne.

Devo controllare i pedali ed il fusibile, cmq gli stop dovrebbero funzionare, perché non mi segnala errore luci stop.

Il fusibile del cruise qual'è esattamente?
Si trova sotto lo sterzo?


Grazie ciauz!
 
ancora problemi sta macchina!!!!cmq anche a me aveva dato dei problemi il cruse...
nn si azionava...o cmq un po andava e poi nn piu'.....
l'ha fatto solo all'inizio, appena presa, poi un bel giorno ha ripreso a funzionare correttamente e nn ho mai avuto un problema!
le hai già montate le gomme invernali? :p almeno i cerchi vanno ancora!
 
Top