Cruise Control e Luci Stop

alfasud

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
24
0
1
47
Roma
Salve ragazzi ho un problema relativo al cruise control che non si attiva, già mi era capitato un pò di tempo fà ma poi si era rimesso tutto apposto, ora mi si è ripresentato questo problema.
Andando a fare una ricerca nel forum ho notato che a volte il problema dipende dall'interruttore dei freni posto sotto al pedale comportando l'accensione fissa degli stop. Bè, io ho il problema inverso e cioè gli stop non si accendono.
Credete che ciò dipenda dallo stesso problema oppure sono due problemi distinti?
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro aiuto

può essere lo stesso problema, è sempre l'interruttore del pedale
il cruise riconosce il segnale di pedale premuto

direi che l' interruttore degli stopo non funziona più....
abbastanza pericoloso...

Esatto passa in officina...
A me è capitato settimana scorsa di vedere una 147 che continuava a frenare ma non ha diminuire la velocita' cio' mi ha fatto subito pensare ad un problema elettrico. . .quando ho visto accendersi gli stop in accelerazione piena ho pensato "quello mica se ne accorge" volevo avvisarlo ma purtroppo stavo andando da un'altra parte...

Ho toccato l'interruttore posto sotto al pedale del freni e sembra che sia tornato tutto ok. Speriamo che non si ripresenti il problema anche perchè a bordo non si ha nessuna segnalazione in merito a questa avaria e quindi si rischia di camminare senza stop senza saperlo.
Grazie a tutti