Cruise control e display

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao ragazzi....ho 2 problemini sulla mia nasona...
1 - Il display (quello del computer di bordo ecc..) a cristalli liquidi è come se si sciogliesse...nn so come spiegare...questo succede dopo ke ho lasciato la macchina x 3-4 ore sotto il sole e dopo un breve tratto di km...è "normale" con quelle temperature oppure è rotto??succede solo in questa occasione....

2 - E' da 3 giorni che quando torno all'auto dopo essere stato al lavoro non mi si accende il cruise control!!...spengo la macchina e riaccendo e magicamente funziona!!!ke può essere..??

Grazie a tutti

:ciao) :ciao)

Alla domanda 2 ti posso rispondere: c'è un problema sui sensori pedale frizione o freno che impedisce il funzionamento del cruise control producendo un errore in centralina, che viene però cancellato quando spegni il motore.

1. A me non e' mai capitato, pero' ho visto punto con il display dell'autoradio come lo descrive te, un po' come quando si schiaccia il display della calcolatrice

dallas140cv":2hfq0ecf ha detto:
Alla domanda 2 ti posso rispondere: c'è un problema sui sensori pedale frizione o freno che impedisce il funzionamento del cruise control producendo un errore in centralina, che viene però cancellato quando spegni il motore.
e gia li comq serve una bella diagnosi e si vede subito dove sta il problema

46-Vale":1ako7jw5 ha detto:
Ciao ragazzi....ho 2 problemini sulla mia nasona...
1 - Il display (quello del computer di bordo ecc..) a cristalli liquidi è come se si sciogliesse...nn so come spiegare...questo succede dopo ke ho lasciato la macchina x 3-4 ore sotto il sole e dopo un breve tratto di km...è "normale" con quelle temperature oppure è rotto??succede solo in questa occasione....
non ho visto spesso questa cosa (io però ho l' optional parasole :asd) )
Comunque dovrebbe essere normale, come in tutti i display a cristalli liquidi. Dopo qualche minuto dovrebbe funzionare normalmente ;)

A me il primo problema è capitato qualche volta, come dice jet sembra proprio come quando schiacci il display della calcolatrice con le dita. cmq dopo averla lasciata al fresco torna tutto normale :asd)