Cruise Control.....delucidazioni!!!

ciri002

Nuovo Alfista
12 Agosto 2005
173
0
16
Cefalù (PA) e TORINO
Ciao ragazzi.......
una delucidazione, l'altro ieri mi trovavo sulla Torino - Milano con la mia belva..... cruise control inserito, 140 km/h..... una meraviglia, quando ad un certo punto, non ricordo se a causa di una buca oppure di un dosso stile montagne russe, il body computer mi ha dato un messagio tipo INFO cruise control disinserito, e la spia verde sul cruscotto si è spenta, pur avendo l'interruttore del cruise in posizione on, provando più volte a spostare l'interruttore su on e poi su off la spia verde sul cruscotto rimaneva sempre spenta in entrambi i casi......

spaventato mi sono accostato e spegnendo e riaccendendo la macchina, tutto è tornato alla normalità e non mi ha data fino ad oggi più nessun problema...........

Voi che dite è normale? io ho pensato che per na questione di sicurezza si sia disattivato, magari qualche sensore ha capito che la strada era sconnessa........ bohhhh voi che dite?????????

E' il classico sintono dell'errore posizione pedali, c'è uno degli switch di frizione o freno che magari è da riposizionare. In caso di errore dai sensori pedali il cruise è disattivato fino al successivo key-on, proprio come ti è accaduto.