Cruise Control Alfa 147 1.9 Jtd-M Progression

andreacoz

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2006
6
0
1
Pisa
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, quindi buongiorno a tutti.
In questo articolo non voglio sollevare o chiedere info per un problema, ma bensì dare un contributo per risolverlo.
Ho visto ceh qualcuno in passato si è cimentato nell'installazione del Cruise control per la 147 Progression, spesso con scarsi risultati.

La mia Alfa 147, acquistata per altro il 4 febbraio scorso, è della serie Restyling, ma comunque una progression.
Tramite i meccanici Alfa dell'officina in cui mi servo, ho saputo che tutte le versioni restyling hanno lo spinotto sotto lo sterzo predisposto per il Cruise control, pertanto non ho fatto altro che compralo separatamente ( circa 50 euro ) e montarlo da solo.
Un piccolo consiglio: Se vidicono che vanno sostituiti i tappi di plastica sopra e sotto, non vi fate fregare, dato ceh l'unico da sostituire, se proprio volete farlo è quello sotto alla freccia, ma....se qualcuno dispone di un pò di pazienza, un trincetto e un paio di tronchesine...il tappo lo può anche evitare, risparmiando 30 euro. Purtroppo l'ho montato in pausa pranzo al lavoro in 20 minuti e non ho foto, ma nei prossimi giorni allegherò qualche bella foto del montaggio.
Spero di esser stato d'aiuto per coloro che da tempo lo volevano montare.
Ciao a tutti.
 
andreacoz":1r6r0oub ha detto:
Tramite i meccanici Alfa dell'officina in cui mi servo, ho saputo che tutte le versioni restyling hanno lo spinotto sotto lo sterzo predisposto per il Cruise control, pertanto non ho fatto altro che compralo separatamente ( circa 50 euro ) e montarlo da solo.
Un piccolo consiglio: Se vidicono che vanno sostituiti i tappi di plastica sopra e sotto, non vi fate fregare, dato ceh l'unico da sostituire, se proprio volete farlo è quello sotto alla freccia, ma....se qualcuno dispone di un pò di pazienza, un trincetto e un paio di tronchesine...il tappo lo può anche evitare, risparmiando 30 euro.
lo sappiamo già, c'è una lunga discussione e una faq sulla realizzazione.
Piuttosto è strano trovare un' officina Alfa così informata da non dirti che è fisicamente impossibile. :OK)
Avranno letto il ns forum :D
 
salve io ho una 147 1.9 jtd distintive anno 2004 e non c'era il cruise control,
ho smontato la plastica sotto lo sterzo e ho visto ke c'era lo spinotto della leva del cruise.
mi sono recato in uno sfasciacarrozze e me ne sono procurato 1 con 20 €.
l'ho montato ma.....
se lo metto su on nel quadro mi segnala ke è stato acceso il cruise ma non mi funziona....
nel senso vado a 50 km/h e premo la veva + ma nn mi mantiene la velocita ho girato x mari e x monte ma qui sono incompetenti
potete aiutarmi?????
qualcuno tempo fa mi disse prova a cambiare gli interruttori che si trovano sul pedale del freno e dell'acceleratore li ho cambiati ma nada da fare!!!! :( :( :( :(
:grazie)
 
alfista2lavendetta":eek36sd1 ha detto:
salve io ho una 147 1.9 jtd distintive anno 2004 e non c'era il cruise control,
ho smontato la plastica sotto lo sterzo e ho visto ke c'era lo spinotto della leva del cruise.
mi sono recato in uno sfasciacarrozze e me ne sono procurato 1 con 20 €.
l'ho montato ma.....
se lo metto su on nel quadro mi segnala ke è stato acceso il cruise ma non mi funziona....
nel senso vado a 50 km/h e premo la veva + ma nn mi mantiene la velocita ho girato x mari e x monte ma qui sono incompetenti
potete aiutarmi?????
qualcuno tempo fa mi disse prova a cambiare gli interruttori che si trovano sul pedale del freno e dell'acceleratore li ho cambiati ma nada da fare!!!! :( :( :( :(
:grazie)

sai che il cruise funziona solo in 4° e 5° marcia? se lo attivi a 50km/h in terza, puoi cambiare tutti gli interrutori che vuoi...non funzionerà mai!
 
Top