cruis contron non va più

IL BISCIONE

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2006
12
0
1
Modena
Salve ragazzi. Da qualche giorno non mi funziona il cruis control nella belva. Non si accende nemmeno la spia nel cruscotto. Portata dal mecca la diagnosi non ha rilevato nessuna anomalia.
Fatalità la settimana scorsa ho dovuto sostituire la pompetta della frizione che aveva del gioco.
Qualcuno sa dirmi se c'è attinenza e cosa potrebbe essere il guasto?
Non sono solito frequentare questo club, e scusate se lo faccio solo ora ma mi presento.
Stefano. anni 37, sesta A.R. posseduta, MJet 150 cv. Segni particolari Alfista

Eccomi di ritorno dopo un periodo di autopunizione... :asd) :sadomaso)

Il tuo problema è causato da uno dei 2 sensori posti sotto i pedali, freno o frizione; evidentemente facendo il lavoro della frizione ne hanno danneggiato o anche solo spostato leggermente uno: molte volte infatti basta cambiare leggermente la posizione del registro del sensore incriminato e torna a funzionare tutto correttamente.

Ciao ;)

306 Maxi":2g1prego ha detto:
Eccomi di ritorno dopo un periodo di autopunizione... :asd) :sadomaso)

Il tuo problema è causato da uno dei 2 sensori posti sotto i pedali, freno o frizione; evidentemente facendo il lavoro della frizione ne hanno danneggiato o anche solo spostato leggermente uno: molte volte infatti basta cambiare leggermente la posizione del registro del sensore incriminato e torna a funzionare tutto correttamente.

Ciao ;)
Giusto tutto e soprattutto permettimi di dire:
Bentornato tra di noi...
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

306 Maxi":19dfnmd8 ha detto:
esatto
NB: verifica che accendano le luci stop !

PS @306: bentornato dalla volontaria pausa :)

Stesso problema che ho io sul Gt..

Stasera ritiro e ti dico cosera la cuasa sulla mia.. Anche se sarà sicuramente come hanno detto gli altri.. :)

stessa cosa successo a me.vado in alfa e in 5 minuti risolto tutto!regolato sensore sotto pedale e messo un po' di attak sulla ghiera di regolazione

grazie per i suggerimenti e consigli.
Oggi sono stato dal mecca (non Alfa Romeo ma autorizzato Fiat) che dopo varie prove e vari tentativi conclude che vuole provare a cambiare un sensore che pensa di aver danneggiato durante l'intervento alla pompa frizione.
Venerdì arriva il pezzo e si prova. Senza spese.
Forse se andavo in Alfa era meglio ma la più vicina è a un pò di distanza dove l'ho comprata. Ma mi pare abbiate già letto qualcosa sull'Omac..
Vi saprò dire
Ciao a tutti

Stai tranquillo è un intervento molto semplice, lo saprà sicuramente fare; comunque digli di controllare entrambi i sensori, quindi sia quello sotto la frizione sia quello sotto il freno. Come detto, spesso non è necessario cambiarli ma basta muovere un pò il registro.
Ciao ;)

Ok. Lo so che è il cruise control. Ho digitato male e non me ne sono accorto se non troppo tardi.
Comunque, sostituito il sensore sotto la frizione il problema si è risolto.
E il meccanico è stato più che onesto ammettendo che durante il precedente intervento lo hanno sicuramente rotto loro.
Grazie a tutti

Ragazzi io ho un problema analogo....

Quando mi fecero l'"aggiornamento " alla frizione,si sono scordati di ricollegare qualche sensore,fatto sta che il cruise si accende,ma non funziona..
Non ho il tempo fisico di far entrare l'auto in officina con tutit i tempi che ne decorrono ecc...
Come potrei arrangiarmi da solo?
Esiste una faq?
grazie ciao

A me succedeva che o non si accendeva proprio o si accendeva senza funzionare. Se anche regolandolo non risolvi, va sostituito il sensore. L'inervento è di una semplicità unica, ma devi cmq andare ad acquistarlo. E a quel punto te lo possono pure montare, tanto se ci vuole un minuto è tanto.

Io lo uso spesso anche nei tratti extraurbani a limite 50 o 70 o nelle tangenziali per tenere sotto controllo la velocità. Sennò mi ritrovo sempre con la lancetta oltre i 20 km di eccesso.
Io ce l'ho perchè c'era quando l'ho presa altrimenti non lo avrei acquistato. Ma ora che mi sono abituato non ne farò più a meno