crt hd e futuro plasma lcd

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Come sapete sia lcd ma sopratutto il plasma sono destinati a scomparire nell'arco dei prossimi 4,5 anni.

Il plasma perche costoso da produrre e anche se ha una buona qualità verrà soppiantato dalle nuove tecnologie Sed (toshiba e canon lo lanciano nel 2006) che abbina le qualità del tubo catodico (nero perfetto etc.etc.etc.) alle leggerezza, dimensioni e grandezza degli lcd/plasma.

Forse lcd rimarra in quanto con economie di scala costerà sempre meno... il primo sed lanciato sarà di 55 pollici e con 1080i come definizione.. quindi minimo 10.000 euro di prezzo ma piano piano (1,2 anni) arriveranno i 42 e i 37 32 pollici a prezzi umani!!

Ma la notizia più intessante (qualcuno me la conferma) è che samsung ha degli ottimi tubi catodici da 32 con profondita di 40 cm ma sopratutto che lg-philips produrrà dei cyber-tube 21-29-32 e udite udite.......720p 1080i... ma come è possibile?? non era un limite del crt la risoluzione... mi sa che il mio prossimo televisore l'ho scelto... crt 32 pollici 1080i ..

la risoluzione non e' un limite del crt, anzi, si un monitor crt si adatta perfettamente anche a risoluzioni inferiore, i limiti del crt sono consumo, dimensione, affaticamento della vista

asd.asd... il mio CRT monitor raggiunge i 2048x1536, altro che LCD o plasma :crepap)

Vabbè il futuro è difficile da prevedere, io (oggi) punterei sugli LCD-LED (anche se parecchie cose di quelle che hai scritto sono false del tutto non le rilevo, sono in modalità vaselina)

InterNik":lzczxpmq ha detto:
asd.asd... il mio CRT monitor raggiunge i 2048x1536, altro che LCD o plasma :crepap)

Vabbè il futuro è difficile da prevedere, io (oggi) punterei sugli LCD-LED (anche se parecchie cose di quelle che hai scritto sono false del tutto non le rilevo, sono in modalità vaselina)
InterNik cosa ne pensi del Samsung le40m61b te lo chiedo perchè ne sarei molto interessato :D

InterNik":1iue4nbo ha detto:

fammi capire meglio

http://www.samsung.com/Products/TV/Slim ... ifications

che vuol dire che questo è compatibile 1048i 720p??? che ha i cavi di ingresso ma poi sul monitor si vilualizza a 800 linee quindi 480?????