crossover e sfasamento

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga ho letto che i crossover di secondo ordine 12db immettono uno sfasamento di 180gradi nel segnale.
in poche parole dovrei invertire i morsetti dei woofer e dei tweeter alle uscite dei cross o questo inversamento di polarità è gia tenuto conto nella costruzione del cross?
ve lo chiedo perchè ho autocostruito un cross a 12db.
grazie 1000

armonioso81":2ncrvrzi ha detto:
ciao raga ho letto che i crossover di secondo ordine 12db immettono uno sfasamento di 180gradi nel segnale.
in poche parole dovrei invertire i morsetti dei woofer e dei tweeter alle uscite dei cross o questo inversamento di polarità è gia tenuto conto nella costruzione del cross?
grazie 1000
??? Dai miei vaghissimi ricordi di Fisica II non è un vero e proprio "sfasamento", è semplicemente un semiciclo in +, quindi non cambia una cippa (sostanzialmente introduce un ritardo).

Rimembrerò bene? Non sono mica un ingeggnere :crepap)

piu che altro era una prova che ho fatto non da sostituire a quelli ke ho gia.
porca miseria lo sai che non sapevo che eri nato imparato?

armonioso81":2sz0zd59 ha detto:
piu che altro era una prova che ho fatto non da sostituire a quelli ke ho gia.
porca miseria lo sai che non sapevo che eri nato imparato?
io non sapevo di sapere di essere saputo :p

Dai su, non prenderela :ciao)

InterNik":3g59nagk ha detto:
armonioso81":3g59nagk ha detto:
grazie 1000
??? Dai miei vaghissimi ricordi di Fisica II non è un vero e proprio "sfasamento", è semplicemente un semiciclo in +, quindi non cambia una cippa (sostanzialmente introduce un ritardo).

Rimembrerò bene? Non sono mica un ingeggnere :crepap)

Ricordi bene
Promosso :D :OK)