Sarò ripetitivo visti i tanit post, ma datemi retta, PULITELA!
Da qualche settimana a volte la mia gt era pigrissima fino ai 2000 giri, dopo pochi giorni fino a 2200 giri e nelle partenze in salita mi vergogniavo perchè quasi mi si spegneva e ripartiva pianissimo, allora sperando che non fosse niente di grave ho tirato giù questa valvola!
Ho fatto due prove, sulla mia gt ho staccato la batteria prima di procedere e al riavvio nessuna spia mentre sulla nasona di mio fratello non l'ho staccata e anche qui dopo la pulizia e il rimontaggio nessuna spia, quindi andate tranquilli!
E' posizionata PROPRIO DAVANTI ALLA SCATOLA DEL LIQUIDO DELL'IDROGUIDA, non potete sbaglirvi.
Per toglerla servono le seguenti chiavi:
- da 8 mm
- da 10 mm
- da 13 mm
Una volta tirata giù non vi dico cosa c'era! Completamente piena tanto che la siringa che c'è dentro e che si apre e si chiude era durissima e bloccata, l'ho messa a mollo nel PETROLIO anche se penso si possano usare prodotti migliori, poi lo scrostata con un cacciavite e uno straccio, ho ripulito la bocca del tubo inferiore e la scatola che si trova attaccata al corpo motore, addirittura in questa scatola c'è un'altra siringa dentro che a causa dell'incrostazione non si vedeva più!
Ho riattaccato il tutto, messo in moto e come per magia ritorna il vecchio fischio che sentivo qualche mese fà all'accensione e che ultimamente era sprito, la prova e va che è una bomba.
La mia gt ha 80.000 km, l'ho presa a 55.000 e dalle condizioni in cui era l'egr credo non sia mai stata tirata giù! Il consiglio che vi dò è di pulirla periodicamente, anche ogni 20.000 km!
:OK)
Da qualche settimana a volte la mia gt era pigrissima fino ai 2000 giri, dopo pochi giorni fino a 2200 giri e nelle partenze in salita mi vergogniavo perchè quasi mi si spegneva e ripartiva pianissimo, allora sperando che non fosse niente di grave ho tirato giù questa valvola!
Ho fatto due prove, sulla mia gt ho staccato la batteria prima di procedere e al riavvio nessuna spia mentre sulla nasona di mio fratello non l'ho staccata e anche qui dopo la pulizia e il rimontaggio nessuna spia, quindi andate tranquilli!
E' posizionata PROPRIO DAVANTI ALLA SCATOLA DEL LIQUIDO DELL'IDROGUIDA, non potete sbaglirvi.
Per toglerla servono le seguenti chiavi:
- da 8 mm
- da 10 mm
- da 13 mm
Una volta tirata giù non vi dico cosa c'era! Completamente piena tanto che la siringa che c'è dentro e che si apre e si chiude era durissima e bloccata, l'ho messa a mollo nel PETROLIO anche se penso si possano usare prodotti migliori, poi lo scrostata con un cacciavite e uno straccio, ho ripulito la bocca del tubo inferiore e la scatola che si trova attaccata al corpo motore, addirittura in questa scatola c'è un'altra siringa dentro che a causa dell'incrostazione non si vedeva più!
Ho riattaccato il tutto, messo in moto e come per magia ritorna il vecchio fischio che sentivo qualche mese fà all'accensione e che ultimamente era sprito, la prova e va che è una bomba.
La mia gt ha 80.000 km, l'ho presa a 55.000 e dalle condizioni in cui era l'egr credo non sia mai stata tirata giù! Il consiglio che vi dò è di pulirla periodicamente, anche ogni 20.000 km!
:OK)