cromare le calotte da un carroziere

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
non ho capito una cosa ma se uno smonta le calotte della propria auto e se ne va in un carroziere dove fa il cromato non viene a costare di meno!?!? o sbaglio.

GO147":324ng9b5 ha detto:
non ho capito una cosa ma se uno smonta le calotte della propria auto e se ne va in un carroziere dove fa il cromato non viene a costare di meno!?!? o sbaglio.

Il carrozziere non te le può cromare....la cromatura va fatta a bagno ma con la plastica non si puo fare xchè si scioglierebbe....
Per cromare le calotte va usato un procedimento particolare che possono fare solo certe industrie che cromano la plastica.
Se vuoi farle fare dal carrozziere magari te le fa, ma non vengono cromate....viene qualcosa di simile.
Io prima di trovare le mie che ho preso 1 anno emezzo fa ho girato parecchi carrozzieri x chiederlo....ma nessuno mi ha detto d poterlo fare, poi non so se oggi le cose sono cambiate ma non credo.

No, non sono cambiate. La vernice cromata, anche quella che vendono in bomboletta spray, non ha nulla a che vedere con la cromatura vera e propria. L'effetto finale è un argento non metallizzato ma lontano anni luce dal cromo!
Per questo i particolari in plastica cromata li fanno pafare salati.....

se invece si comprano quelli della momo che penso siano in alluninio ,quellisi dovrebbero poter cromare con il processo chimico!!!!!!

se sono in metallo si. lo puoi fare, ma dubito che il costo sia irrisorio.
E comunque avresti delle copricalotte cromate, non delle calotte vere e proprie...