Da quello che ho potuto vedere l'anno scorso, Messi e CR7 erano gli unici "papabili" vincitori.
Per quest'anno posso vedere bene l'ascesa del 'Kun' Aguero, il ritorno al top di Ibrahimovic (forse il più grande giocatore del nostro campionato da Van Basten ad oggi, imho) ed uno scampolo per Kakà, che se ritorna ad esprimersi su certi livelli sa pungere.
Torres lega il suo futuro alla nazionale di Spagna ma soprattutto al Liverpool! Ma secondo me è sempre un gradino indietro ai 5 di cui sopra.
Per obiettive ragioni metto avanti gli argentini, perché motivati nella loro "rinnovata" nazionale alla caccia del prossimo titolo mondiale (uno stimolo per far bene da qui al 2010) e perché giocano in campionati che sono ottime vetrine: la Liga e la Champions.
Attenzione alle "mine vaganti" come Bojan, Pato, Wallcott ... Ronaldinho (e perché no, se facesse anche lui 40 goal quest'anno, ritrovasse continuità in nazionale e sollevasse la UEFA Cup da leader...)!
Boliti, a mio avviso, Drogba ed Adebayor.
Definitivamente fuori Buffon dato che quest'anno non ha vinto Casillas (che è sempre campione di Spagna ed Europa!) e che il Gigi nazionale rientrerà tardi saltando già una fetta importante della stagione.
Chi aggiungete voi ai vostri giochi per il 2009? :A)