cristiano ronaldo pallone d'oro!

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
sorpresa sorpresa cristiano ronaldo si aggiudica il pallone d'oro!

...e con ben 446 voti su 480 teoricamente disponibili.

c'è da dire che non ha disputato un europeo memorabile, ma le prestazioni con l'United quest'anno sono state assolutamente al top. :jaw) :alè) :handclap)

personalmente non riesco a guardarlo...davvero montato...

calcisticamente se l'è meritato, anche se volevo vedere se lo vinceva lui se in manchester perdeva la champions dopo che proprio lui ha sbagliato 2 rigori!!!

se l'è meritato ma sinceramente mis ta sulle balls troppo saccente e so far tutto io, lo vorrei vedere in italia con i nostri difensori se fa i suoi tocchetti :asd)

Cmq sia onore a lui per la stagione straordinaria dello scorso anno, ma ibra 10° così in basso? purtroppo fin quando non vincerà qualcosa sarà difficile vincere il pallone d'oro.

Come dire un pallone d'oro vinto grazie alla propria squadra, oltre che alla propria forza, dimostrata con 40 gol...
Sarei curioso di sapere come sarebbe andata se Terry invece di sbagliare l'ultimo rigore in finale di Champions lo avesse segnato....
Sicuramente non sarebbe stato Ronaldo a festeggiare, ma qualcun'altro un po più piccolo di statura e dalla vita meno sregolata...
Cioè Leo Messi...
:nod)

Da quello che ho potuto vedere l'anno scorso, Messi e CR7 erano gli unici "papabili" vincitori.
Per quest'anno posso vedere bene l'ascesa del 'Kun' Aguero, il ritorno al top di Ibrahimovic (forse il più grande giocatore del nostro campionato da Van Basten ad oggi, imho) ed uno scampolo per Kakà, che se ritorna ad esprimersi su certi livelli sa pungere.
Torres lega il suo futuro alla nazionale di Spagna ma soprattutto al Liverpool! Ma secondo me è sempre un gradino indietro ai 5 di cui sopra.

Per obiettive ragioni metto avanti gli argentini, perché motivati nella loro "rinnovata" nazionale alla caccia del prossimo titolo mondiale (uno stimolo per far bene da qui al 2010) e perché giocano in campionati che sono ottime vetrine: la Liga e la Champions.

Attenzione alle "mine vaganti" come Bojan, Pato, Wallcott ... Ronaldinho (e perché no, se facesse anche lui 40 goal quest'anno, ritrovasse continuità in nazionale e sollevasse la UEFA Cup da leader...)!

Boliti, a mio avviso, Drogba ed Adebayor.

Definitivamente fuori Buffon dato che quest'anno non ha vinto Casillas (che è sempre campione di Spagna ed Europa!) e che il Gigi nazionale rientrerà tardi saltando già una fetta importante della stagione.

Chi aggiungete voi ai vostri giochi per il 2009? :A)

Secondo me i veri pretendenti per il prossimo anno saranno Ibra e Messi, la vittoria dei due pero dipenderà come sempre da quanto lontano arriveranno, insieme alle loro squadre, in Champions, perchè è risaputo che questo titolo va solitamente nelle mani del giocatore più rappresentativo della squadra campione d'Europa, salvo rare eccezioni...

sinnceramente molto più avanti messi di ibra! cmq dipend emolto dal loro rendimento e da quello che otterranno con i loro club visto che abbiamo capito che questo conta molto!

ma ragazzi, state scherzando quando parlate di ibra vero!?!?

certo, è un giocatore molto forte, ma nemmeno paragonabile ad altri nomi che ho sentito...

dire che poi è il + forte dai tempi di van basten...

io in italia, dopo di lui ho visto giocare ronaldo, zidane, weah, sheva, kakà, e molti altri che considero infinitamente + forti di ibra!!!

zazzu":12zt3jx1 ha detto:
bhe, gusti son gusti fino ad un certo punto...anche i numeri contano qualcosa...

due scudetti non sono male... più uno revocato no? Più supercoppe, scudetti in olanda

22 goal l'anno scorso... e non stava bene. Deve ancora... esplodere! Ma noi parliamo e lui gioca! :asd)

Incredibile, sono pure juventino :wall) :crepap)

Be dai non si può negare che Ibra non sia forte, magari anche allo stesso livello di CR7; un pelo sopra i due metto solo Leo Messi.
Certo forse il paragone con Van Basten è un pochino esagerato pero è sulla buona strada...

deve ancora esplodere?
ha 27 anni!!!
a 28 ronaldinho è dato per finito e lui a 27 deve esplodere?!?!?

io ripeto che lo considero un giocatore molto bravo, forse tra i migliori, ma assolutamente non il migliore!!!!

zazzu":2t51epnf ha detto:
deve ancora esplodere?
ha 27 anni!!!

io ripeto che lo considero un giocatore molto bravo, forse tra i migliori, ma assolutamente non il migliore!!!!

Secondo me sì! :nod) Anche Toni esplose tardi, ma potenzialmente non aveva nulla a che vedere con Ibra. Se le gambe gli tengono (unico vero neo di un giocatore che potrebbe giocare ovunque meglio degli altri imho) e si allena bene... Ormai l'età non conta più se non relativamente (si fa più fatica ad allenarsi, ma i risultati si vedono almeno fino ai 30 anni e oltre). E Ronaldinho non lo do certo io per bollito, anzi! Rileggiti il mio primo post! :hail)

Se non avrà infortuni... è un giocatore che vale una squadra, meglio di CR7 che vale se stesso, anche so oggettivamente è fortissimo, inarrestabile nel dribbling e con qualità fisiche eccellenti (ed inarrivabili per Ibra) :Ball)

Uno che fa 40 gol in una stagione giocando spesso e volentieri da ala avanzata direi che si merita ampiamente quel premio (che considera anche le vittorie di squadra, scelta dunque obbligata quest'anno). :nod)

Per l'anno prossimo è troppo presto, devono arrivare le sfide che contano davvero. :OK)

zazzu":21kpvpw7 ha detto:
deve ancora esplodere?
ha 27 anni!!!

ti quoto, certo è un buon giocatore e fa anche gol stupendi ma non lo considero un campione, è un ottimo giocatore ma niente di che
sa fare i giochetti ferma il pallone sul piedone e poi lo butta nel c.... ecco quando fa così lo caccerei via dal campo!