Crick... che sfortuna!

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Oggi ho bucato una gomma posteriore :swear) .... appena ho notato il problema mi sono fermato, la gomma era gia completamente a terra e la vettura non era su terreno pianeggiante.
Non potendo muoverla mi sono armato di crick e ho tolto la ruota bucata, mentre preparavo il ruotino la car si è spostata ed il crick ha urtato la parte più bassa della carrozzeria provocando un ammacco e 2 profondi graffi :wall) :splat) ...
:nono02)
Non è certo un bel regalo per la mia :inocchio) .

Come posso rimediare?

grazie

scusa ma come hai fatto?sotto la macchina c'è una "striscia" di ferro e va inserita nella "V" del crick come ha fatto a scapparti?inoltre se ti è scappato non ti è caduta la macchina x terra? :confusbig)

147SuperSport":uoauef9s ha detto:
scusa ma come hai fatto?sotto la macchina c'è una "striscia" di ferro e va inserita nella "V" del crick come ha fatto a scapparti?inoltre se ti è scappato non ti è caduta la macchina x terra? :confusbig)

No la car non è caduta, è sgusciata lateralmente e la parte più alta del crick ha fatto pressione con la parte più bassa della carrozzeria.

Non so se mi sono spiegato, ma so solo dire che in un secondo ho visto il crick appoggiato alla carrozza. :mecry)

si ho capito, ma allora hai infilato male il crick, se guardi bene sotto alla macchina vicino alle ruote c'è una striscia d ferro che sporge diciamo di 1-2 centimetri e questa striscia di ferro va infilata nella V del crick e serve apposta per non far scivolare la macchina lateralmente come è successo a te!! cmq mi spiace per quello che ti è successo dovresti se è un segnetto piccolo puoi provare con del rimuovi graffi ma dubito sia un segnetto così piccolo dovresti provare col rimuovi solchi, esiste una specie di pastello che si applica nei solchi della carrozzeria, oppure puoi provare con un pennellino e un pò di vernice... soluzione migliore sarebbe andare dal carrozziere ma è anche la + costosa... cmq per evitare inconvenienti futuri dai retta a me dai un'okkiata bene com'è fatta la nasona sotto per sollevarla col crick così la prossima volta non ti succede, se cerchi anke nel manuale uso e manutenzione è scritto :OK)

Sono sicuro di aver montato bene il crick, era il posto dove ho cambiato la ruota che non era il migliore.

I graffi sono molto profondi, si vede la lamiera, di lunghezza 2-3cm. Normalmente non si vedono perchè sono quasi nel sottoscocca ma l'ammaccatura un po si vede.

è il motivo per cui non si devono fare lavori sotto l'auto fidandosi del cric :OK)

allora mi sa ke la devi portare dal carrozziere per forza... vai li gli dici di fartelo sistemare se non è possibile riparare il danno (cosa molto improbabile) e ti dice che deve cambiare il pezzo digli di usare la vetroresina, vai tranquillo la mia era tutta rovinata nel sottoporta per un buon mezzo metro (mia mamma aveva preso un lastrone di cemento in un parcheggio mentre curvava :mecry2) ) sistemato dal carrozziere con la vetroresina ed è uguale a prima :OK)

Grazie per i consigli, provo ad andare dal carrozza.

Spero che non sia un grande danno, ciò che non mi piace è la lamiera scoperta della carrozzeria.

Con questa stagione che vado spesso in montagnia il sale, l'acqua potrebbero far nascere la ruggine :nono) .

ataru007":2cogja6r ha detto:
per ripristinare il sottoporta non meno di 150€

Az, credo che per ora provvedo a coprire i 2 graffi con un pennello, l'ammacco ci rimane, poi vedremo.

Fortunatamente, normalmente in piedi il danno non si vede poco.