Cric idraulico: quale meglio?

guidom77

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
379
0
16
Torino
Io personalmente ne ho due a carrello,e 02 cavalletti per sicurezza;a volte per alzare l'auto per quanto mi è servito,con quello a carrello,ho dovuto ovviare con l'interposizione di travetto in legno tra il cric e il supporto dell'auto,ovviamente inserendopoi il cavalletto a misura.

P.S.:I cavalletti ne ho due proprio daofficina,per quelli da "brico"non ho fiducia......

Per qualle a bottiglia non sò dirti.

quando alzi l'auto un pò si inclina e quello a carrello si assesta meglio ed è anche più alto credo rispetto al bottiglia-
cmq dopo sempre cavalletti mai solo il crick

mi inserisco in questo topic, per togliermi una curiosità:

Io ho il cric a carrello appunto, e quando devo fare dei lavori per infilarmi sotto la macchina,per cui devo usare anchei cavalletti, mi sorge un dubbio:

Voi il piattello del cric dove lo fate appoggiare ? Perchè se la alzate facendolo appoggiare in quell'appoggio tondo diciamo, col buco, poi il cavalletto dove lo mettete ?!? Viceversa, se volete lasciare quell'appoggio libero,da dove lla sollevate la macchina ?!?

Forse è un dubbio stupido, ma il piu delle volte alla fine la alzo col cric in dotazione, che usa quel bordino di lamiera sottoporta, in modo da avere poi quell'appoggio per i cavalletti.

Spero di essermi spiegato!

Borghese":3rlcfq8k ha detto:
mi inserisco in questo topic, per togliermi una curiosità:

Io ho il cric a carrello appunto, e quando devo fare dei lavori per infilarmi sotto la macchina,per cui devo usare anchei cavalletti, mi sorge un dubbio:

Voi il piattello del cric dove lo fate appoggiare ? Perchè se la alzate facendolo appoggiare in quell'appoggio tondo diciamo, col buco, poi il cavalletto dove lo mettete ?!? Viceversa, se volete lasciare quell'appoggio libero,da dove lla sollevate la macchina ?!?

Forse è un dubbio stupido, ma il piu delle volte alla fine la alzo col cric in dotazione, che usa quel bordino di lamiera sottoporta, in modo da avere poi quell'appoggio per i cavalletti.

Spero di essermi spiegato!

ci sono diversi modi..
con il cric in dotazione inserisci il pezzo fatto a U nel punto in cui il telaio ha quella sporgenza, e fin qui non ci piove
di solito quelli a carrello hanno il piattello ma io ne ho visti anche con un taglio a croce sul piattello, in modo da agganciare quella sporgenza del telaio
oppure puoi usare un travetto di legno tra il cric e la macchina, come ha scritto Hispaniko

Borghese":27nr39b2 ha detto:
si ok, ma per sollevarla da che punto ? Se l'importante è lasciare lo spazio per il cavalletto ?

il tuo cavalletto va messo sulla parte sporgente come il cric in dotazione o in un altro punto?
basterebbe che sollevi l'auto con il cric in un punto più vicino alla ruota e il cavalletto lo metti nel classico punto di sollevamento a 60 cm circa dal mozzo

guidom77":2jv1wxwi ha detto:
..in effetti ero orientato più verso quello a carrello... :OK)
per i cavalletti che ne dici di questi (http://i12.ebayimg.com/06/i/001/38/e4/547c_2.JPG)?

:grazie)
:ciao)

Io di questi purtroppo mi fido un pò poco,visto che poi ci devo stare sotto alla :inocchio) ma forse è un problema solamente mio.

Ho optato,trovandoli da un amico,per due proprio da officina,belli ignoranti,
che mi trasmettono maggior sicurezza;come ti dicevo la questione è solo puramente soggettiva.

Hispaniko":16uxpi3q ha detto:
guidom77":16uxpi3q ha detto:
..in effetti ero orientato più verso quello a carrello... :OK)
per i cavalletti che ne dici di questi (http://i12.ebayimg.com/06/i/001/38/e4/547c_2.JPG)?

Io di questi purtroppo mi fido un pò poco,visto che poi ci devo stare sotto alla :inocchio) ma forse è un problema solamente mio.

Ho optato,trovandoli da un amico,per due proprio da officina,belli ignoranti,
che mi trasmettono maggior sicurezza;come ti dicevo la questione è solo puramente soggettiva.

...non ho presente come son fatti, somiglano a questi (http://i.speedup.com/SEARCH/Prodotti%20 ... 00x500.jpg)

oppure a questi (http://www.triumphspitfire.eu/pagine%20 ... lletti.jpg)?

nitrous":2qe5ys7k ha detto:
Borghese":2qe5ys7k ha detto:
si ok, ma per sollevarla da che punto ? Se l'importante è lasciare lo spazio per il cavalletto ?

il tuo cavalletto va messo sulla parte sporgente come il cric in dotazione o in un altro punto?
basterebbe che sollevi l'auto con il cric in un punto più vicino alla ruota e il cavalletto lo metti nel classico punto di sollevamento a 60 cm circa dal mozzo

Il mio cric è di quelli col piattino che va messi sotto il punto di sollevamento!