Creare un sito web

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Allora...io già posseggo un mio sito e me lo sono pure creato...
Ora direte...beh bravo e allora? :asd)

X prima cosa l'ho creato con publisher...e questo già spiega molto delle mie potenzialità :crepap)

Ora xò vengo a voi x chiedere...conoscete qualche programma FACILE x farsi un sito (quindi niente codici html ma interfaccia grafica che poi venga trasformata in codice esattamente come publisher ma in versione un pò più completa)?
Giusto x provare qualcosa di nuovo.
Front Page credo sia il software più odiato della storia, Dreamweaver x me è difficile anche se ci tento lo stesso ad usarlo.

Passiamo alla seconda fase...chi è in grado di farmi un'introduzione in flash semplicissima, credo la cosa vi possa impegnare poco (x chi sa come fare) :worship)

ma se ha appena detto che Frontpage è il più odiato della storia :asd)

Io sto imparando ad utilizzare Dreamweaver 8 (ho comprato una piccola guida -editore Apogeo- a 7€ che mi aiuta molto)

ovvio che ci sarà qualcos'altro di più semplice ed intuitivo, ma Dw per me rimane il migliore :nod)

Friendevil":3vhejm31 ha detto:
AccartocciAlfa":3vhejm31 ha detto:
prova EzGenerator.. o sei hai mac.. rapidweaver..

Grazie proverò...nel frattempo se mi regoli la firma in modo che sia conforme alle norme (600x70 pxl e 30kb di peso) mi faresti un favore :grazie)
:mecry) ma è cosi carina.... dai ci do un occhiata tra 10 min che ho un po di tempo ora sono in "multitasking" diciamo... :fluffle)

AccartocciAlfa":1k8l784q ha detto:
Friendevil":1k8l784q ha detto:
AccartocciAlfa":1k8l784q ha detto:
prova EzGenerator.. o sei hai mac.. rapidweaver..

Grazie proverò...nel frattempo se mi regoli la firma in modo che sia conforme alle norme (600x70 pxl e 30kb di peso) mi faresti un favore :grazie)
:mecry) ma è cosi carina.... dai ci do un occhiata tra 10 min che ho un po di tempo ora sono in "multitasking" diciamo... :fluffle)

Basta che la mantieni così riducendo l'altezza ;)

Friendevil":3093qful ha detto:
Allora...io già posseggo un mio sito e me lo sono pure creato...
Ora direte...beh bravo e allora? :asd)

X prima cosa l'ho creato con publisher...e questo già spiega molto delle mie potenzialità :crepap)

Ora xò vengo a voi x chiedere...conoscete qualche programma FACILE x farsi un sito (quindi niente codici html ma interfaccia grafica che poi venga trasformata in codice esattamente come publisher ma in versione un pò più completa)?
Giusto x provare qualcosa di nuovo.
Front Page credo sia il software più odiato della storia, Dreamweaver x me è difficile anche se ci tento lo stesso ad usarlo.

Passiamo alla seconda fase...chi è in grado di farmi un'introduzione in flash semplicissima, credo la cosa vi possa impegnare poco (x chi sa come fare) :worship)

iWeb! Ma devi comprarti un mac:
http://www.apple.com/it/ilife/iweb/

io usavo adobe go live e dremweaver... adesso è da un po' che non sono più nel giro :asd) ...
cmq il prossimo sito che faccio userò sicuramente notepad... un po' di codice lo so già, devo solo imparare meglio...

daltronde devo imparare dato che è quello che voglio fare nella vita... se mai riuscirò a laurearmi :asd)