Creare siti internet

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Premetto che sono un grafico e che sono già abbastanza ferrato in materia...
Ho una mia cara amica che vuole avvicinarsi a questo settore, solo che a spiegarle come si usa Dreamweaver non ci provo neanche i quanto le confonderei solo le idee, e prima che cominci sul serio a imparare qualcosa passerà troppo tempo...

Ho visto in rete dei programmini per creare sitarelli (html, roba statica niente di che) molto semplici da usare creati apposta per chi non è pratico di codici e simili..

Qualcuno sa consigliarmi uno di questi programmi? Ce ne sono veramente tanti e non ho idea su quale buttarmi, e di provarli tutti non se ne parla....a pagamento o freeware è uguale..

Grazie! :)

anni fa usavo acehtml, dreamweaver mi sembrava troppo complesso, l' altro è semplice.
Necessita cmq qualche nozione

finchè ci si accontenta di un lavoro standard usando ad esempio un template preconfezionato allora joomla può andare, ma se parliamo di lavori più precisi e personalizzati, bisogna conoscere come minino html&css, non esistono programmi che fanno le cose al posto del prgrammatore, e non bisogna neanche pretenderli, ti ripeto che se vuoi fare un lavoro con una certa professionalità devi conoscere i linguaggi e scriverli con un editor testuale, poi se vuoi solo passarti il tempo e sviluppare un sito web amatoriale, vanno benissimo joomla, drupal o wordpress, esistono tantissimi cms che vanno incontro a chi non ha nozioni di programmazione (sia chiaro che non voglio sminuire i cms che se usati a dovere con le giuste conoscenze permettono di sviluppare lavori di un certo calibro)

Creazione sito!!Aiuti e suggerimenti sono strabene accetti!

Ragazzi!!!Ho bisogno ancora una volta dei vostri preziosissimi consigli!!!
Ho intenzione di mettere su un sito internet di consulenza legale ad aziende, ma non so proprio da dove cominciare con la creazione del sito appunto.