Cratere esagerato... che botta!!! [Foto sospensione]

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciaoa tutti...

Poco fa ho riaccompagnato un mio amico a casa e tra la super-nebbia e le strade che non conoscevo.... ho preso in pieno un MEGA CRATERE!!! :cry: :cry: :cry:

Procedevo a circa 60km/h su un rettilineo in mezzo ai campi quando prendo una bella buca sul lato destro e tiro qualche imrpecazione... mentre imprecavo a distanza di 2 secondi una mega botta sul lato sinistro mi ha fatto rimanere di stucco!! :jaw)
Ammortizzatore sicuramente a fondo corsa e ruota che tentava di entrarmi nell'abitacolo!!! :?: :jaw) :mecry2)
Mai preso una buca del genere! :mecry2)

Fortunatamente l'ho presa a ruote dritte, anche se ora la macchina non mi sembra più come prima! :cry:
- Sul rettilineo se accelero molto o freno tanto la macchina sembra andare dritta.
- se faccio qualche curva a sinistra accelerando molto in 2° la macchina sembra andare bene..
- se faccio qualche curva a destra accelerando molto la macchina mi sembra andare male!!! Sembra che non riesca più a scaricare a terra la potenza sull'anteriore destra che ha preso la botta! :eek:hmamma)

Secondo voi è possibile che mi curvi male l'auto quando è in appoggio sulla ruota che ha preso la botta nonostante vada bene nelle altre situazioni?
In caso di danni come posso procedere con la denuncia alla polizia?? Devo andare a cercarmi la buca e chiamare la polizia? Come funziona? :cry:

Grazie :(
 
Grazie del link, purtroppo l'ho visto dopo aver aperto il topic!

Comunque sono stato dal gommista oggi e ho iniziato col vedere se i cerchi erano dritti.... Quando hanno smontato le ruote mi è caduto l'occhio sulla parte alta sospensione e il gommino è penzolante:



Magari era già così... puo' essere lui il colpevole degli "stok stok" della sospensione?
A questo punto pensavo di portarla in alfa per far sistemare un po' di cose e fare la convergenza dopo che mi hanno sostituito eventualmente quello che c'è da sostituire (come mi ha consigliato il gommista)!

COmunque per fortuna i cerchi sono dritti... la botta se l'è presa la sospensione e il telaio! :lol: :cry:
 
se non ricordo male la posizione è normale, però non sono meccanico quindi non ne sono certo... cmq solidarietà per l'accaduto da un "collega di 17" :asd) :fluffle)
 
solidarietà da un collega di buche :mecry)
anche io in questi giorni ho fatto un volo incredibile. purtoppo il mio cerchio ha subito un bel danno. però forse è stato il cerchio a subire e la macchina non ha ricevuto danni. o meglio, spero che sia andata così. dal meccanico ci vado la prossima settimana.

comunque ripeto. è una vergogna tenere le strade in questo stato. se ci passa qualcuno in moto si fa molto male...

non dico che dovrebbero essere come una pista... ma senza buche questo si...

tristezza.....
 
djufuk87":nv1f03ko ha detto:
COmunque per fortuna i cerchi sono dritti... la botta se l'è presa la sospensione e il telaio! :lol: :cry:
dubito che i cerchi(se sono da 17) siano rimasti perfetti e hai rovinato la sospensione, secondo me era già cosi :OK)
 
Si infatti... secondo me è così da un bel pezzo.. ma almeno l'ho scoperto! :nod)

Comunque non me la racconta giusta la ansona... qualcos ami sa che è successo! Non è solo effetto placebo, la sento più ballerina nonostante vada dritta :ka)
 
io penso che sia anche un fatto psicologico.. Buca=forte rumore, la macchina nn va come prima... falla provare nn so da tuo padre e vedi le sue impressioni io di solito faccio cosi
 
io per esperienza ( ho messo ko ben 6 cerchi da 17 ) ti dorei che se il cerchio è prefetto difficilmente hai piegato qualcosa.. ma amgari la testina era gia li li e gli hai dato il colpo finale... l'ultimo io lo proprio spaccato e non ho piegato nulla l'abbiamo misurata tutta ed è perfetta... due cerchi un annetto fa me li pago il comune, avevo fatto fare una lettera dall avvocato al comune con tanto di foto con la ruota nella buca e il metro che indicava la profondita, erano 10 cm ed era venuto il perito a vedere i cerchi e me li ha pagati...
 
Siete sempre di conforto!! :nod)

Comunque quella testina mi era stata sostituita in alfa qualche mese fa per un'altra cosa.. avranno fatto male il lavoro..!
Settimana prossima gliela riporto e mi faccio sistemare anche i fruscii, qualche scricchiolio e faccio uccidere i grilli che ho nel motore quando accelero :lol:
 
djufuk87":1gz2rb2w ha detto:
Siete sempre di conforto!! :nod)

Comunque quella testina mi era stata sostituita in alfa qualche mese fa per un'altra cosa.. avranno fatto male il lavoro..!
Settimana prossima gliela riporto e mi faccio sistemare anche i fruscii, qualche scricchiolio e faccio uccidere i grilli che ho nel motore quando accelero :lol:


anche se la testina l'avevi appena cambiata non vuol dire che non sia quella, a me è capitato di cambiarla una volta sulla mia vecchia clio, dopo 1 settimana prendendo una buca (per me era un cratere meteoritico) si rovinò il cerchio, la gomma e si ruppe ancora la testina.
 
Top