Crash test

frasavaj

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
166
0
16
Lettere (NA)
frasavaj.spaces.live.com
Salve a tutti...l'altro giorno per caso ho fatto una ricerca per vedere i risultati in termini di sicurezza per la nostra alfa.
Nel forum FAQ se ne parla qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=828462

Visto i risultati deludenti del 2001, a oggi c'è notizia di nuove prove in cui, si spera, abbiano portato modifiche alla nostra nasona?
 
Il Capro Espiatorio":bmbj840w ha detto:
che io sappia l'hanno migliorata con una serie di rinforzi ma NON è mai stato piu ripetuto un crash test...

Lascio cmq la parola agli esperti..

esatto ;)
 
Tra l'altro pare che l'auto con cui hanno fatto i crash test fosse un pre-serie...
 
Ho letto da qualche parte poco tempo fa,che con la 147 restyling avrebbero introdotto ulteriori migliorie e il sensibile aumento del muso avrebbe portato "giovamento" ad un possibile crash.Si parlava di ipotetiche 4 stelle,ma che Euroncap per problemi burocratici non avrebbe comunque ritestato la 147.
Poi non so fino a quanto siano affidabili queste cose :OK)
 
soloalfa":weueovx7 ha detto:
Ho letto da qualche parte poco tempo fa,che con la 147 restyling avrebbero introdotto ulteriori migliorie e il sensibile aumento del muso avrebbe portato "giovamento" ad un possibile crash.Si parlava di ipotetiche 4 stelle,ma che Euroncap per problemi burocratici non avrebbe comunque ritestato la 147.
Poi non so fino a quanto siano affidabili queste cose :OK)
Fatto sta che su 4R di questo mese capeggiano i pessimi risultati del primo crash test..
 
serrix":2i2118lt ha detto:
soloalfa":2i2118lt ha detto:
Ho letto da qualche parte poco tempo fa,che con la 147 restyling avrebbero introdotto ulteriori migliorie e il sensibile aumento del muso avrebbe portato "giovamento" ad un possibile crash.Si parlava di ipotetiche 4 stelle,ma che Euroncap per problemi burocratici non avrebbe comunque ritestato la 147.
Poi non so fino a quanto siano affidabili queste cose :OK)
Fatto sta che su 4R di questo mese capeggiano i pessimi risultati del primo crash test..

Perchè è stato l'unico fino ad ora effettuato.E presumo anche l'ultimo per la 147 :OK)
 
frasavaj":3nlein9a ha detto:
Salve a tutti...l'altro giorno per caso ho fatto una ricerca per vedere i risultati in termini di sicurezza per la nostra alfa.
Nel forum FAQ se ne parla qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=828462

Visto i risultati deludenti del 2001, a oggi c'è notizia di nuove prove in cui, si spera, abbiano portato modifiche alla nostra nasona?
ma se l' hai letta hai già visto che dopo il crash test hanno fatto qualche modifica.
In ogni caso non hanno + fatto alcun test, e presumo che non ne faranno più (in genere li fanno su macchine nuove appena uscite sul mercato)
 
frasavaj":2hn1xn5o ha detto:
:nod) , avevo letto le modifiche apportate per quella particolare prova...
volevo infatti sapere se ne erano state fatte altre al di fuori di quelle! :p
sono state fatte dopo quella prova
non so se è stato fatto altro ancora, cmq c'è una lunga serie di modifiche che l' auto ha subito.. da tagli di accessori più o meno utili a modifiche + o meno riuscite di particolari (per questo c'è una faq in faq full)
Direi però che di specifico per il crash test c'è solo quanto elencato in quella faq (credo)
 
mancio83":3oto3pfo ha detto:
306 Maxi":3oto3pfo ha detto:
Ma siamo sicuri che siano state fatte quelle modifiche...? Io ho dei dubbi... :shrug03)

:confusbig)
si certo....
tante modifiche non poche...
Boh leggendo la faq sono 2 modifiche, ma esiste qualcosa di ufficiale a riguardo? Mi sembra strano poi che non siano stati rifatti i crash per ufficializzare il miglioramento, nemmeno quando è uscito il restyling. Questa cosa dei "problemi burocratici con l'NCAP" mi puzza un pò, boh...
 
306 Maxi":2x1ancbc ha detto:
mancio83":2x1ancbc ha detto:
306 Maxi":2x1ancbc ha detto:
Ma siamo sicuri che siano state fatte quelle modifiche...? Io ho dei dubbi... :shrug03)

:confusbig)
si certo....
tante modifiche non poche...
Boh leggendo la faq sono 2 modifiche, ma esiste qualcosa di ufficiale a riguardo? Mi sembra strano poi che non siano stati rifatti i crash per ufficilizzare il miglioramento, nemmeno quando è uscito il restyling. Questa cosa dei "problemi burocratici con l'NCAP" mi puzza un pò, boh...
euroncap praticamente è una società pagata dalle marche francesi...
fanno quel che vogliono loro...
è così.
e l'alfa non ha fatto certo pubblicità dicendo abbiamo fatto modifiche etc...
le ha fatte e punto.
perchè voleva farle.
:OK)
 
L'NCAP è un ente autonomo e non viene pagato da nessuno...se Renault ha 5 stelle in tutti i modelli è per merito suo perchè investe sulla sicurezza.La Fiat del resto ho ottenuto 5 stelle con la Bravo,allora vogliamo dire che l'NCAP viene pagata anche dalla Fiat? :rotolo)
 
mancio83":15wszmlh ha detto:
306 Maxi":15wszmlh ha detto:
mancio83":15wszmlh ha detto:
306 Maxi":15wszmlh ha detto:
Ma siamo sicuri che siano state fatte quelle modifiche...? Io ho dei dubbi... :shrug03)

:confusbig)
si certo....
tante modifiche non poche...
Boh leggendo la faq sono 2 modifiche, ma esiste qualcosa di ufficiale a riguardo? Mi sembra strano poi che non siano stati rifatti i crash per ufficilizzare il miglioramento, nemmeno quando è uscito il restyling. Questa cosa dei "problemi burocratici con l'NCAP" mi puzza un pò, boh...
euroncap praticamente è una società pagata dalle marche francesi...
fanno quel che vogliono loro...
è così.
e l'alfa non ha fatto certo pubblicità dicendo abbiamo fatto modifiche etc...
le ha fatte e punto.
perchè voleva farle.
:OK)



quoto alla grande...chissa perche la renault secondio loro è piu sicura addirittura di mercedes e BMW...ma stiamo skerzando...le merceds hanno sistemi di sucurezza assurdi....che le latre case manco si sognano...e vanno a dire che la renault è migliore della merceds :lol: :lol: mi viene da ridere...
 
soloalfa":2ltpg7pn ha detto:
L'NCAP è un ente autonomo e non viene pagato da nessuno...se Renault ha 5 stelle in tutti i modelli è per merito suo perchè investe sulla sicurezza.La Fiat del resto ho ottenuto 5 stelle con la Bravo,allora vogliamo dire che l'NCAP viene pagata anche dalla Fiat? :rotolo)


ma mercedes bmw e volvo se le sn scordate????
 
soloalfa":2vzszoje ha detto:
L'NCAP è un ente autonomo e non viene pagato da nessuno...se Renault ha 5 stelle in tutti i modelli è per merito suo perchè investe sulla sicurezza.La Fiat del resto ho ottenuto 5 stelle con la Bravo,allora vogliamo dire che l'NCAP viene pagata anche dalla Fiat? :rotolo)

no.
ma hanno dei criteri scriteriati che favoriscono le renault...
anche se ormai anche le altre case hanno capito cosa devono fare per avere le 5 stelle (e non è detto che siano davvero + sicure... ;) )

bmw, mercedes, volvo...
queste sono le auto + sicure...
 
Top