Crash test SUZUKI - Jimny

colosso

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
806
0
16
Torino
ciao a tutti sto cercando di convicere i genitori della mia ragazza a nn prendere la SUZUKI Jimny in favore di una bella pandozza ma mi sa che l'unico modo e sperare nei crash test ma nn riesco a trovarli da nessuna parte mi aiutate per favore grazie ciao
 
car.jpg


eccola dopo aver attraversato un tornado :D
 
..per dissuaderli digli che consuma come un twin spark 2000 (che poi è la verità).

spero che li indirizzi verso una panda 4x4, vero? oltretutto il pandino è inarrestabile in 4x4, si brucia tanti bei gipponi da 50 e passa mila euro..

panda07.jpg


panda05.jpg
 
Tanto vero... la vecchia addirittura una volta la confrontarono con un hummer. ed in fuoristrada pure vinse lei (non rock climbing però ovviamente). Sulle stradine di montagna non ce n'è per nesssuno :nod) per non parlare della neve
 
La Jimny 1.5 ce l'aveva il padre della mia ex. Comunque questo è il mio giudizio.

Capacità di carico ottima.
Dietro si sta abbastanza scomodi.
Consuma molto meno di un TS.
Fuoristrada decisamente apprezzabile.
Bruttissimo.
Non adatto ad una ragazza.
Meglio una panda nel complesso.

Ma perche per forza 4X4?
 
Pensare che io ho cercato di fare il contrario, parteggiando per il Jimny e non per la Panda (acquisto ancora rimasto in sospeso).

Tutto credo dipenda da cosa si sta cercando, il Jimny è senza dubbio più fuoristrada, paga in alcune condizioni il fatto di non avere il blocco del differenziale, che la Panda può almeno avere sotto controllo elettronico.

Ma la Panda non è un'integrale pura, e ha un telaio automobilistico.

Sul fronte motori credo che il 1.5 Renault che monta il Jimny sia decisamente più valido del 1.3 M-Jet.
 
alexandros2":3i0afod6 ha detto:
la panda dai è pur sempre la panda.. anche se è cmq 4x4.
il jimny bè è na cagata anche quello...
preferico la twingo...:)


............... che centra :matto) :matto) :matto)
 
alexandros2":2ckila5u ha detto:
la panda dai è pur sempre la panda.. anche se è cmq 4x4.
il jimny bè è na cagata anche quello...
preferico la twingo...:)
Anche la Twingo è una bella cag..., meglio una Elise, tanto col confronto iniziale siamo più o meno sullo stesso piano.
 
alk147":3pp6yblu ha detto:
Pensare che io ho cercato di fare il contrario, parteggiando per il Jimny e non per la Panda (acquisto ancora rimasto in sospeso).

Tutto credo dipenda da cosa si sta cercando, il Jimny è senza dubbio più fuoristrada, paga in alcune condizioni il fatto di non avere il blocco del differenziale, che la Panda può almeno avere sotto controllo elettronico.

Ma la Panda non è un'integrale pura, e ha un telaio automobilistico.

Sul fronte motori credo che il 1.5 Renault che monta il Jimny sia decisamente più valido del 1.3 M-Jet.
Sono d'accordo su tutto. :nod)
Se dovessi fare molto fuoristrada prenderei senza alcun dubbio il Jimny, che è a tutti gli effetti un piccolo fuoristrada; viceversa per un uso più stradale con qualche stradina inghiaiata ogni tanto, la Panda è secondo me più adatta in quanto è comunque un'auto stradale e non un vero e propio fuoristrada.
 
Consumi, prestazioni, e penso, ma non ne son certo, per guidabilità.

Lo ritengo il migliore tra i piccoli Diesel in commercio, specie in quella versione.
Provato sulla Clio, mi ha dato l'impressione di essere ben sfruttabile.
 
Top