crash test gattona/156

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
C'è qualche cosa in giro che voi sappiate? :shrug03)

Lamps!
 
mcmoff":1jiuwk94 ha detto:
touring":1jiuwk94 ha detto:
Ma il progetto 156 risale a più di 11 anni fa...tenetene conto!

sì sì lo so, ma sono impressionanti i passi in avanti che le case hanno dovuto fare

Si, sono proprio notevoli. Sono proprio contento che si siano investiti fondi sulla sicurezza passiva. :OK)
 
Guardando i crash della 156 e della 147 il problema sembra sempre lo stesso.. La portiera che si apre (probabilmente la cerniera non tiene) e non aiuta la scocca ad assorbire l'urto... Il tetto si deforma di brutto e via così.
Non sono certo un esperto, ma le auto che superano bene questa prova rimangono più compatte a livello di fiancate
Forse la gt si salva perchè non avendo la cornice dei cristalli laterali ha le portiere più "toste", ma non ci scommetterei
 
115jtdBologna":etqr8spi ha detto:
Guardando i crash della 156 e della 147 il problema sembra sempre lo stesso.. La portiera che si apre (probabilmente la cerniera non tiene) e non aiuta la scocca ad assorbire l'urto... Il tetto si deforma di brutto e via così.
Non sono certo un esperto, ma le auto che superano bene questa prova rimangono più compatte a livello di fiancate
Forse la gt si salva perchè non avendo la cornice dei cristalli laterali ha le portiere più "toste", ma non ci scommetterei

Anche all'x5 nuovo si piega il tetto e il montante, l'importante è come rimane l'abitacolo, se il muso si sfascia e si tira dietro anche il montante chissenefrega, l'importante è uscirne vivi :tiè)
 
mcmoff":24mgf6kd ha detto:
Anche all'x5 nuovo si piega il tetto e il montante, l'importante è come rimane l'abitacolo, se il muso si sfascia e si tira dietro anche il montante chissenefrega, l'importante è uscirne vivi :tiè)

Si il tetto può anche deformarsi un po' però se si apre la portiera non è una bella cosa, una portiera aperta non contribuisce certo a dissipare l'urto su tutta la scocca
 
il tetto si e' defomato un bel po'!!la portiera a quel punto non vedo come poteva rimanere chiusa il motore sara'arivato dentro l'abitacolo :( si e' completamente deformata se guardi l'aggancio dello sportello ti rendi conto che con quei danni e' impossibile che rimanga agganciato. :(
 
touring":2wjve9hk ha detto:
Ma il progetto 156 risale a più di 11 anni fa...tenetene conto!


Ciao, volevo ricordarti che a partire dal my2002/2003 le 156 sono state aggiornate con validi accorgimenti per la sicurezza attiva e passiva, quindi le 156 a partire dal 2002 non sono confrontabili in termini di sicurezza passiva con quelle nate all'inizio della produzione delle 156, tra loro c'è il mare in termini di dotazioni di sicurezza.
Informatevi bene quindi.... a meno che il video non sia relativo ad una 156 attuale.... in tal caso chiedo se quel video sia relativo ad una 156 Giugiaro.
 
nikolas0071":2fse04kq ha detto:
touring":2fse04kq ha detto:
Ma il progetto 156 risale a più di 11 anni fa...tenetene conto!


Ciao, volevo ricordarti che a partire dal my2002/2003 le 156 sono state aggiornate con validi accorgimenti per la sicurezza attiva e passiva, quindi le 156 a partire dal 2002 non sono confrontabili in termini di sicurezza passiva con quelle nate all'inizio della produzione delle 156, tra loro c'è il mare in termini di dotazioni di sicurezza.
Informatevi bene quindi.... a meno che il video non sia relativo ad una 156 attuale.... in tal caso chiedo se quel video sia relativo ad una 156 Giugiaro.

Il video postato è relativo alla prima 156, non quella attuale. Non credo abbiano mai fatto un crash test sulla 156 my 2002/2003. Come non l'hanno fatto per la 147.
 
touring":3ay46zwk ha detto:
nikolas0071":3ay46zwk ha detto:
touring":3ay46zwk ha detto:
Ma il progetto 156 risale a più di 11 anni fa...tenetene conto!


Ciao, volevo ricordarti che a partire dal my2002/2003 le 156 sono state aggiornate con validi accorgimenti per la sicurezza attiva e passiva, quindi le 156 a partire dal 2002 non sono confrontabili in termini di sicurezza passiva con quelle nate all'inizio della produzione delle 156, tra loro c'è il mare in termini di dotazioni di sicurezza.
Informatevi bene quindi.... a meno che il video non sia relativo ad una 156 attuale.... in tal caso chiedo se quel video sia relativo ad una 156 Giugiaro.

Il video postato è relativo alla prima 156, non quella attuale. Non credo abbiano mai fatto un crash test sulla 156 my 2002/2003. Come non l'hanno fatto per la 147.


quoto in pieno, altrimenti sarebbe stato più opportuno paragonare la 156 my2002 con i risultati del crash test ad esempio di una citroen c1....
 
Top