crash test di un cammion

è paurosa la forza di quel muro :eek:o)
cmq questi sono crash test per i muri e gard rail in modo che riescano a resistere in caso di urti di questo tipo

fillojtd":fn4xh6vj ha detto:
cmq questi sono crash test per i muri e gard rail in modo che riescano a resistere in caso di urti di questo tipo
non credo che quei muri siano testati per essere poi messi sulle strade...magari hanno altri scopi di sicurezza, ma spero non di sicurezza stradale: che senso avrebbe mettere un muro così che ti disintegra un camion? figurati una macchina... :aeh)

osna":w0v5tiow ha detto:
non credo che quei muri siano testati per essere poi messi sulle strade...magari hanno altri scopi di sicurezza, ma spero non di sicurezza stradale: che senso avrebbe mettere un muro così che ti disintegra un camion? figurati una macchina... :aeh)

In basso a destra c'è scritto che sono usati in ambito militare come protezione antisfondamento.... :OK)

davvero incredibile!

cmq provate a leggere il trafiletto in basso a destra...spiega che sono "muretti" usati per fortificare i confini delle basi militari, e cmq dei palazzi governativi, negli USA :nod)

azz...fermare un camion di quella stazza, che arriva lanciato a 80km/h...in appena 61 centimetri!!! :?:

osna":3dxkakut ha detto:
fillojtd":3dxkakut ha detto:
ma secondo me vengono anche usati per dividere i sensi di marcia cosi non ci potranno essere invasioni di careggiata

non mi sembrano i new jersey...
per i danni non mi stupisce... un camion (pesante) a 90° gradi frontael contro muro....
Una macchina leggera in quei casi dovrebbe cavarsela meglio, ma è sempre un frontale con un muro

Resnick":27ksufxi ha detto:
osna":27ksufxi ha detto:

In basso a destra c'è scritto che sono usati in ambito militare come protezione antisfondamento.... :OK)
ah ecco, meno male...avevo già deciso di non superare più i 50 km/h :asd)

Ste81To":1ou9ax8t ha detto:
davvero incredibile!

cmq provate a leggere il trafiletto in basso a destra...spiega che sono "muretti" usati per fortificare i confini delle basi militari, e cmq dei palazzi governativi, negli USA :nod)

azz...fermare un camion di quella stazza, che arriva lanciato a 80km/h...in appena 61 centimetri!!! :?:

Confermo quanto sopra. Sono muretti di contenimtno speciale, testati addirittura fino a 75 miglia /h e studiati dopo l'escalation di attacchi terroristici post 9/11.

Hanno una resistenza per cm2 che ha dell'incredibile e vengono utilizzati principalmente lungo le perimetrali, per evitare possibili attacchi suicidi sferrati utilizzando mezzi pesanti diretti non verso gli accessi.