cozzato portiera...600 € di danno...cavolo!

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
35
Mandello del Lario (LC)
cavolo...trovato cozzata la portiera, da un parcheggio...il carrozza ha detto 1 h e mezzo di lavoro, 600€...mamma mia...si vede un sacco...che giramento...
M sa che m metto li io a tirare fuori la botta...e x la vernice che e venuta via...bo...un po d polish e speriamo che "passi"...e poi c attacco su un bell' adesivozzo o qlcs, sperando d camuffare un po il tutto...tanto tra sportellate e tutto c ho rinunciato ad avere la macchina xfetta....il danno e d circa 20 cm d lunghezza, situato sulla portiera, tre righe una sotto l' altra e carrozzeria rientrata
di circa 0.5/1 cm...circa cosi:


_________--__________________________________

.............

.........................

.................

____________________________________________



nn so qnt s capisca cmq le righe cosi: _____________ sono la portiera, mentre i ............. sono le righe, la lunghezza e circa quella (in scala)....
Che dite s trova un bell' adesivo da metterci su x coprire il tutto? Senza far diventare la macchina una tamarrata? magari stemma alfa romeo con scritta? se avete anche foto è meglio!
cavolo, che giramento!
Grazie a tutti!
 
Mi spiace per il danno ma 600€ per tirare fuori la botta solamente ti ha chiesto?Mi pare parecchio a me ha rifatto la fiancata a quel prezzo ed avevo anche un pezzo dove mi era zompata la vernice diciamo un 2*2 di grandezza più bozzi e bozzettini vari e una bella righetta probabilmente di chiave
 
Anch'io ho avuto la stessa sorpresa ma con 600€ mi è saltato fuori anche un cozzo sul portellone posteriore che mi aveva fatto un extracomunitario senza ass. e la mia portiera era praticamente da buttar via. L'ha riaddrizzata tutta (compresa la bombatura in alto) sembra nuova non si vede nulla. L'unico inconveniente è che fa un po' di rumore quando apre e chiude...
 
ca220 girano le balle....no ma m ha chiesto 600€ x tirare fuori la botta, e riverniciare la portiera.
Dite che ad andare da un rottamaio, si trovera una portiera " a posto"?nel senso...solo il pezzo di lamiera esterno, nero in questo caso x' la mia macchina e nera...cambio quello, vaffa!dite che s riesce a smontare e sostituire?
 
Qui a Roma se vai in uno sfascio con 180/200 prendi la portiera tranquillamente pure con specchietto e tastini dei comandi vetri e sicuramente di vari colori penso il nero ci sarà
 
mah adesso vediamo....spendere soldi proprio no, dato che cmq nn lavoro...(sn studente universitario)...attaccare l' adesivozzo Alfa Romeo sulla fincata (con biscione o stemma) cs dite, e proprio tamarro tamarro? Al meno, un po m metto io a tirarla fuori, le righe le le faccio nere cn colore e pennellino, poi c metto su sto adesivozzo e m camuffa la botta...nn sara xfetto (anzi) ma al meno nn sn in giro cm un barbone cn la macchina distrutta...che dite?
Dai consigliatemi...

L' adesivo e questo: http://cgi.ebay.it/2-ADESIVI-PORTIE...758|66:2|65:12|39:1|240:1318#ebayphotohosting
 
Io non sono favorevole all'adesivo per me verrebbe un pastrocchio unico,calcola che io in giro con la vernice saltata e fiancata con un bel graffio ci sono andato almeno per 4/5 mesi non era estetico perchè l'auto se vista dalla fiancata lato guida era perfetta luccicava ma se giravi all'altra fiancata da mettersi le mani nei capelli
 
secondo me se metti l'adesivo non è meglio che aver la macchina così..
comunque 600€ è troppo, il mio carrozziere x fare una fiancata completa (era una strisciata di chiodo lasciata sull astra di mio padre) ha chiesto 400€ a me per riverniciare tutta la 145 mi chiese 900€
 
Eh appunto acnhe io ero moooooooooolto incerto su sto adesivo...cmq adesso la metto a posto cosi cm riesco...e ch m girano ancora d piu x' la macchina sembra NUOVA! l ho fatta riverniciare completamente a luglio x la grandine, quindi vedi te....
Io adesso la metto apposto un po cosi....tanto prima o poi qlcn m entrera nella portiera....
 
lello88":2wucat3i ha detto:
attaccare l' adesivozzo Alfa Romeo sulla fincata (con biscione o stemma) cs dite, e proprio tamarro tamarro?
ma dai tanto vale che la lasci così per un po'... non muore nessuno se rimane acciaccata.. appena potrai la sistemi :OK)
 
ti sconsiglio l'adesivo perchè sarebbe un pasticcio come ti ha già detto qualcuno.
E poi ti consiglio vivamente di cambiare carrozziere.. :lol: perchè 600 € per una portiera .. è un prezzo :matto) .. fuori dal normale.. prova ad andare da altri carrozza e poi vedi, magari qualcuno ti fà prezzi più bassi.
 
io prima di riverniciarla tutta avevo chiesto il preventivo per le 2 fiancate e mi proposero 900euro, 600 per una portiera è un'eresia cerca meglio...
 
Ciao,

se io fossi in te, lascierei cosi' fino a mettre da parte qualche soldo per fare un lavoro ben fatto.
Il mio carozza, per una cosa cosi', ti prenderebbe 300.... la meta' ;)

Byyyee,

Marco
 
ho chiesto in giro m hanno chiesto tutti sui 600 (chi 550 chi addirittura 700)adesso vedo, soldi nn ne voglio spendere, la lascio cosi, caso mai la sistemo un po da un mio amico (che suo papà faceva il carrozziere) e vedo 1 po..tanto m fa che il carrozza deve riverniciare tutta la portiera, se nn viene xfetto come lo facciamo io e lui, verniciare x riverniciare...inizio a levare bollo eil grosso dell' ammaccatura...ora mai m sn quasi abituato a vederla..
 
Top