Covini C6W: in produzione dal 2009

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Quando occorre per produrre un’auto a sei ruote? Contando le fasi di ideazione, gestazione e sviluppo abbiamo superato i trent’anni. Il 2009, però, sarà l’anno in cui Ferruccio Covini potrà veder trasformato in realtà il suo sogno: la C6W, acronimo di Covini 6 Weeler, verrà prodotta in serie limitata.

Dal 2004, anno in cui debuttò il primo prototipo, l’originale creazione dell’Ingegnere continua a stupire per il proprio contenuto a metà fra il sacro ed il profano: le sei ruote, con diametro di 20 (le posteriori) e 16 pollici, migliorano la frenata, riducendo l’aquaplaning, ed aumentano il grip. Grazie al peso limitato in soli 1,150 chili, il V8 4,2 di origine Audi (380 cavalli e 450Nm) riesce a spingere la C6W ad oltre 300 km/h.

Che schifo con 6 ruote :asd) :asd) Tra l'altro la differenza dei pollici tra quelle posteriori e anteriori è bruttissima esteticamente. I fari anteriori sono praticamente rubati alla 206.....mio fratello li ha uguali :asd) :asd) :asd)

l'ho vista dal vivo in un garage di un privato nel posto dove ho la casa di campagna...
bhe è sicuramente originalissima ma...nulla di che! l'interno è estremamente curato, ma anche qui nulla di eclatante...

non mi pare nulla al di fuori di una stravaganza automobilistica..
senza soffermarmi sul punto di vista meccanico, secondo me senza la seconda serie di ruote e con qualche cavallo in più.. vista la linea decisamente sportiva, poteva anche essere un'auto carina..
così.. non mi dice molto... inoltre si vede a prima vista che il progetto è datato...

:cesso) :cesso)