Cosworth RS

SoloUnNick

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
1,770
0
36
42
Torino
Ciao a tutti :)
Volevo solamente fare un sondaggio e raccogliere pareri...
quanti di voi conoscono questa auto?
Secondo voi è un'auto superata o vale ancora la pena tenerla in garage?

Considerando che di intere ormai ce ne sono ben poche... ne ho trovata una in ottimo stato, pochi chilometri e tanti cavalli. Tra 4 anni sarà auto d'epoca e non pagherà più bollo annuale.
Con la convenzione del club RS Cosworth pagherei "solo" 380 euro annui di assicurazione. Il contratto prevede una marea di clausule... è solo un qualcosa per girare sulle strade in regola e per esibire l'assicurazione ad eventuali posti di blocco...
La comprereste? :p

Spero in qualche Vostra risposta :ciao) :ciao)
 
era ed è un mostro di macchina...però preferirei una deltona evoluzione :nod)
se dovessi trovare l'affare invece mi butterei sulla cara vecchia (e soprattutto maranza anni 80 :asd) ) SIERRA Cosworth :elio) :smokin)
 
frib":3idc64k5 ha detto:
era ed è un mostro di macchina...però preferirei una deltona evoluzione :nod)
se dovessi trovare l'affare invece mi butterei sulla cara vecchia (e soprattutto maranza anni 80 :asd) ) SIERRA Cosworth :elio) :smokin)

Grazie mille per la risposta.
"Purtroppo" frequento spesso meccanici e Delta è solo noie: nel vano motore non entra uno spillo, fare manutenzione è pressochè impossibile. Riscalda tutto tantissimo e dovrei abbonarmi alla vendita in offerta di differenziali :asd)

Il Cosworth RS ha una turbina lì sopra, apri il cofano e la puoi cambiare in 5 minuti. Ha un motore che "scendi" svitando pochi bulloni della slitta e scende tutto per intero. Il cambio ed i differenziali sono abbastanza più robusti.

Unica cosa che mi lascia perplesso è che il delta è più "giocattolo", l' RS più "carroarmato" :asd) :sic)
 
frib":3mh7ygdj ha detto:
era ed è un mostro di macchina...però preferirei una deltona evoluzione :nod)
se dovessi trovare l'affare invece mi butterei sulla cara vecchia (e soprattutto maranza anni 80 :asd) ) SIERRA Cosworth :elio) :smokin)
concordo :sbav)
oppure un bel 190e 2.3/2.5 cosworth
190eevo.jpg
 
SoloUnNick":22ffixvb ha detto:
frib":22ffixvb ha detto:
era ed è un mostro di macchina...però preferirei una deltona evoluzione :nod)
se dovessi trovare l'affare invece mi butterei sulla cara vecchia (e soprattutto maranza anni 80 :asd) ) SIERRA Cosworth :elio) :smokin)

Grazie mille per la risposta.
"Purtroppo" frequento spesso meccanici e Delta è solo noie: nel vano motore non entra uno spillo, fare manutenzione è pressochè impossibile. Riscalda tutto tantissimo e dovrei abbonarmi alla vendita in offerta di differenziali :asd)

Il Cosworth RS ha una turbina lì sopra, apri il cofano e la puoi cambiare in 5 minuti. Ha un motore che "scendi" svitando pochi bulloni della slitta e scende tutto per intero. Il cambio ed i differenziali sono abbastanza più robusti.

Unica cosa che mi lascia perplesso è che il delta è più "giocattolo", l' RS più "carroarmato" :asd) :sic)

oh, intendiamoci, sono tutti e due dei bei giocattoli!! la delta mi piace di più esteticamente (magari verde), l'alettone della rs mi scombussola un po' :asd)

cmq il 2.0 csw è un bel motore, ci si possono fare un casino di cose simpatiche :elio)
mi piacerebbe farmi un giocattolino di questi :OK)
 
alfa147":v61clt4b ha detto:
frib":v61clt4b ha detto:
era ed è un mostro di macchina...però preferirei una deltona evoluzione :nod)
se dovessi trovare l'affare invece mi butterei sulla cara vecchia (e soprattutto maranza anni 80 :asd) ) SIERRA Cosworth :elio) :smokin)
concordo :sbav)
oppure un bel 190e 2.3/2.5 cosworth
190eevo.jpg

gli anni 80, che perle che ci hanno lasciato :asd)

maranza inside :worship)
 
che spettacolo la thema 8.32.......sul misto era un cesso, ma in autostrada non la batteva nessuno..... :sarcastic)
 
bellissima la cosworth...ne sta una parcheggaita sotto casa mia...è di un signore che abita qua vicino ed ogni volta che passa ha un bel rombo da :sbav)
poi comunque è una buona macchina in generale ha ottime finiture interne per l'epoca e sicuramenet avrà un buon valore quando sarà storica
io la metterei volentieri in garage insieme ad altri bolidi dell'epoca :elio)
 
circa 10 anni fà avevo una sierra coswort 4x4 del '92 quindi catalitica e con 215cv.Credo che quelle auto non torneranno mai più.Tranne il rumuore del motore, non molto sportivo, il resto era spettacolare,grandi prestazioni,tenuta di strada magnifica,ottima affidabilità e consumi neanche troppo proibitivi.
 
Un mio ex collega aveva la Escort Cosworth, che dire........impressionante! Se il prezzo della benzina non ti fa nessun effetto comprala pure, a consumi siamo sui 6 km\l.
 
pyro":24c7vdmd ha detto:
Un mio ex collega aveva la Escort Cosworth, che dire........impressionante! Se il prezzo della benzina non ti fa nessun effetto comprala pure, a consumi siamo sui 6 km\l.
Assolutamente no.Con la mia ci facevo facilmente i 9km/l almeno che quella del tuo ex collega non era modificata.
 
BUSSODIABOLIKO":2px4z4gs ha detto:
pyro":2px4z4gs ha detto:
Un mio ex collega aveva la Escort Cosworth, che dire........impressionante! Se il prezzo della benzina non ti fa nessun effetto comprala pure, a consumi siamo sui 6 km\l.
Assolutamente no.Con la mia ci facevo facilmente i 9km/l almeno che quella del tuo ex collega non era modificata.

Leggermente! :asd)

Guarda, mio zio aveva la Escort "classica" e oltre i 10 non riusciva mai a fare......i 9 con la Cosworth mi sembrano un pò un miraggio.
Comunque, se li hai fatti....complimenti per la guida parsimoniosa.
 
Ringrazio tutti, in particolare chi ha dato consigli e pareri mirati alla vettura oggetto del topic ;)
Per i consumi beh... dico solo che adesso ho una 147gta :sedia)
Il Cosworth RS che tengo sott'occhio non ha mai bocciato, ha 62mila chilometri, carrozzeria mai rifatta e perfetta.
Il motore invece ha circa 3mila chilometri sulle spalle, pistoni stampati, guarnizione testa rinforzata, collettori di scarico supersprint, turbina, scarico completo... insomma, leggermente modificata per circa 400 cavalli (da rullare e mappare al banco, adesso è grassa da fare pietà)

Non saprei... l'unica cosa che non mi piacciono sono gli interni, in ottimo stato ma non in pelle :sic)
Ha il tettuccio apribile ma non so se era opzionale o di serie su questa versione.
 
pyro":318szap6 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":318szap6 ha detto:
pyro":318szap6 ha detto:
Un mio ex collega aveva la Escort Cosworth, che dire........impressionante! Se il prezzo della benzina non ti fa nessun effetto comprala pure, a consumi siamo sui 6 km\l.
Assolutamente no.Con la mia ci facevo facilmente i 9km/l almeno che quella del tuo ex collega non era modificata.

Leggermente! :asd)

Guarda, mio zio aveva la Escort "classica" e oltre i 10 non riusciva mai a fare......i 9 con la Cosworth mi sembrano un pò un miraggio.
Comunque, se li hai fatti....complimenti per la guida parsimoniosa.
Ti dico che era facile facile fare i 9km/l e i 10 facendo una guida parsimoniosa.La veritá é che quelle macchine pesavano meno, gomme 205/50 r15,pochi dispositivi antinquinamento.
 
Top