Costruzione tasche alfa 147 doppio 20 [foto]

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Salve raga,
Questa è la mia prima esperienza x via di tasche quindi posto il lavoro x sentire i vostri commenti.

Allora, ho iniziato con l’acquistare i pannelli porta da un demolitore, x non rovinare i miei attuali,

immag028qh2.jpg

poi ho creato la dima delle tasche con il cartone e quindi ho segnato con il gesso la zona da tagliare nelle tasche

immag033bv9.jpg

immag034ue1.jpg

immag029bb6.jpg

poi ho iniziato a smontare la parte superiore dei pannelli che sarà successivamente rivestita in pelle ghiaccio (come i sedili dell’auto

immag035ic0.jpg

Quindi con la dima di cartone ho tagliato le 2 sagome di mdf creando la 2 tasche grezze

immag036ke6.jpg

immag037tl7.jpg

immag038ge6.jpg

dopo aver sagomato i pannelli, li ho portati da mio cugino falegname x fare i 2 fori con lamatura x l’alloggiamento dei 2 PM203

immag040rr9.jpg

immag039jy7.jpg

Ora inizia un lungo lavoro di resinatura e stuccatura della parte posteriore e anteriore del pannello x farlo aderire perfettamente alla porta e per dargli una forma un po più “armoniosa”.

A questo punto ho portato ad impellare il tutto. Nel frattempo mi sono dedicato a insonorizzare x bene le portiere e successivamente, una volta assemblati i pannelli da dietro con colla a caldo e viti da legno, ho insonorizzato anche queste:

immag068hj0.jpg

immag069li1.jpg

e finalmente queste sono le porte in fase di ultimazione…..

immag070yx9.jpg

immag071wp1.jpg

e questi sono i pannelli installati nell’auto……..

immag072vg6.jpg

immag073ke2.jpg

ora mi mancano solo le griglie protettive, le ho gia a casa, sono nere semplici simili a quelle originali….
A voi i commenti sul mio lavoro….. ciao

Eh i lavori sono in fase di ultimazione...

alpine 9835
tweeter ct250 a montante spinti da steg qm 120.2
doppio PM203 a porta spinto da steg qm 220.2
sub resonant sx 15" in cassa da 90 litri reflx spinto da opti 2000
2 cavi da 35mm x l'alimentazione
batteria fam supernova 80 ampere

ampli e cavi tutti alloggiati nella zona ruota di scorta. tutto nascosto.

Si, è semplice. basta togliere da dietro la colla dei gancetti e togliere la maniglia e poi il pannello si smonta da niente. Poi per riattaccarlo basta un po di colla a caldo...

simone812005":2srj1tum ha detto:
Ma hai provato ad aprire lo sportello del vano portaoggetti lato passegero con la porta chiusa?

eh si, quello è l'unico problema, perchè il cassetto si apre di 4-5 cm. se no devo aprire la porta..

Bel lavoro complimenti :OK)

Hai fatto bene a cercare dei pannelli allo sfascio! Poi se un giorno devi rimetterla come prima li hai già pronti!

AL":1iz69nma ha detto:

Hai fatto bene a cercare dei pannelli allo sfascio! Poi se un giorno devi rimetterla come prima li hai già pronti!

Non penso li abbia cercati per motivi differenti da questo :asd) :asd)

--Alfapitonsnake--":35qn9f1o ha detto:
AL":35qn9f1o ha detto:

Non penso li abbia cercati per motivi differenti da questo :asd) :asd)

In effetti si....

power147 ct":1trnko7u ha detto:
ottimo lavoro!! ;)

ps come si staccano le griglie woofer? ci vuole qualche particolare accorgimento? vorrei metterne di più traspiranti...

se intendi quelle originali, sono fissate in 3 punti con della colla a caldo. Però rischiano di rompersi se le togli dall'esterno. Dovresti smontare il pannello per fare un buon lavoro.

Una domanda......la FAM da 80 ampere ti è entrata tranquillamente nell'alloggio dell'originale??'Inoltre ha il + e il - invertito o no????Grazie

globe81":2my42h8x ha detto:
Una domanda......la FAM da 80 ampere ti è entrata tranquillamente nell'alloggio dell'originale??'Inoltre ha il + e il - invertito o no????Grazie

Si ci entra giusta e ha i poli invertiti, infatti ho rifatto tutto il cablaggio... appena ho un attimo faccio le foto...