Costruire auto in vetroresina

nikolai093

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
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Ciao a tutti. :D

E' fattibile questa cosa?Premetto che la farò costruire dato che non ho manualità con la vetroresina.
Ho creato il progetto degli interni e degli esterni con disegni dettagliati di ogni angolo.Ho anche intenzione di fare un modellino in creta quando avrò più tempo.

Vorrei sapere se è possibile e quanto è resistente la vetroresina e se c'è qualche modo per renderla bella solida.

La base è un'Alfa GT di terza mano,un po lasciata andare,e farei queste modifiche dopo la revisione e l'azzeramento del chilometraggio (se si può fare)

Grazie. ;)
 
per possibile è possibile, ma ti servono vari stampi.

La vetroresina è abbastanza resistente, tanto vero che ci fan anche i paraurti,cofani e passaruota, tuttavia non so se hai intenzione di fare in vtr anche i sedili che secondo me risulterebbero scomodi.

Resto perplesso sul fattore scocca...passino paraurti e passaruota, ma la cella la vedo dura a farla omologare (sempre se quest'auto la devi omologare) in quanto al primo impatto si frantumerebbe in 3000 pezzi.
 
No la scocca rimarrebbe quella della GT,con annessi airbag.

Al limite farei ribassare un po il tetto..Degli interni mi interessa la forma e il design,ma non voglio rinunciare alla sicurezza.

Per i sedili,intendo comprarli comodi e non in vtr :asd) :asd)

Quanto costa tappezzare la macchina? :baby)
 
Bene :D

Quindi è fattibile come cosa? Avrei intenzione di fare qualcosa simile all'Alfa Duettottanta,però coupè,utilizzando l'abitacolo e lo scheletro Gt.Si può fare? :mecry)
 
la tua idea è di realizzare un prototipo, ovvero una macchina che non potrà mai circolare per strada :ka)

tutto si può fare basta pagare il giusto prezzo, e considerando che si dovranno realizzare tutti gli stampi il costo di questa realizzazione sarà astronomico e richiederà mesi di lavoro :specchio)
se cerchi nel forum della Giulietta puoi trovare il topic in cui si parla della realizzazione del kit Cadamuro, e ci hanno messo circa sei mesi (due paraurti e minigonne)
 
alla fine volendo ci circola tanto se ricostruisce passaruota, cofano e paraurti in resina, uguali agli originali, a nessun posto di blocco o centro di revisione si accorgeranno della modifica.

Ricordo che varie renault montano i passaruota in plastica già di serie.
 
mi sembra di capire che lui vuole modificare la struttura esteriore :ka)
 
nikolai093":3n2e18jh ha detto:
Ciao a tutti. :D

E' fattibile questa cosa?Premetto che la farò costruire dato che non ho manualità con la vetroresina.
Ho creato il progetto degli interni e degli esterni con disegni dettagliati di ogni angolo.Ho anche intenzione di fare un modellino in creta quando avrò più tempo.

Vorrei sapere se è possibile e quanto è resistente la vetroresina e se c'è qualche modo per renderla bella solida.

La base è un'Alfa GT di terza mano,un po lasciata andare,e farei queste modifiche dopo la revisione e l'azzeramento del chilometraggio (se si può fare)

Grazie. ;)


ciao, certo che si può fare, l'unico problema è che in italia non si può omologare

Puoi trovare delle risposte alla tua richiesta anche qui: www.allkitcar.com ..... ;) sono amici e sono sicura che posso aiutarti in qualche modo.
 
Ma perchè no?Alla fine si tratterebbe di cambiare i paraurti,cofano,passaruote e lo sportello del bagagliaio.Non metterei in alcun modo in pericolo la mia vita così facendo_O sbaglio?

Comunque,se si facesse questo lavoro con la lamiera quanto mi costerebbe e quanto ci vorrebbe? :)
 
continui a non dirci se vuoi mantenere le forme originali o modificarle :scratch)
 
Il progetto era quello di creare una versione coupè della Duettottanta,sempre mantenendo però la gabbia della GT e il motore.Si tratta solo di un lavoro di estetica interna ed esterna.Stop.
 
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