costo tagliando 100000km + Cinghia distribuzione

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Oggi sono andato nella mia solita officina Alfa Romeo ed ho chiarito i dettagli del prossimo tagliando.
Mi ha detto il capo officina che l'Alfa consiglia la sostituzione della cinghia a 120k km e un diesel ci arriva abbastanza tranquillamente a quel chilometraggio con la cinghia originale, a dir suo in un benzina la cinghia dovrebbe essere cambiata invece al tagliando degli 80k km.
Comunque io la cambierò ai 100000km.
Ecco il preventivo

Cinghia servizi piu' cinghia distribuzione (pulegge varie)
Olio motore e filtro
filtro aria
filtro gasolio
filtro clima
Spazzole Tergi (ant e post.)
Liquido freni
liquido radiatore
€800

che ve ne pare???

ataru007":35s5h8w4 ha detto:
Mi ha detto il capo officina che l'Alfa consiglia la sostituzione della cinghia a 120k km e un diesel ci arriva abbastanza tranquillamente
non sono d'accordo perchè io non ci sono arrivato :evil:

Inoltre gli stessi lavori li ho fatti con 650 euro (non in alfa ma dal mio mecca), ma compresa la piastra (105 euro + manodopera) sulla quale si avvitano i tendicinghia

Ciao ataru, come consiglio sempre a tutti è meglio sostituire la cinghia a max 100000 non di più, se lo fai prima è anche meglio, io infatti appena arrivo a 95000 la cambio immediatamente.... :OK)

FreeJTD":30szz8sq ha detto:
Ciao ataru, come consiglio sempre a tutti è meglio sostituire la cinghia a max 100000 non di più, se lo fai prima è anche meglio, io infatti appena arrivo a 95000 la cambio immediatamente.... :OK)
Infatti la farò sostituire a 100000 km :OK)