Costo sensore giri su albero motore

Alex_147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
236
0
16
Frosinone (FR)
Ciao ragazzi,
come molti anche a me è capitata la disavventura "avaria sistema controllo motore".
La diagnosi ha dato rottura sensore giri su albero motore.

Rimasto a piedi sono stato caricato x ben 3 km all'officina.
Diagnosi e cambio sensore.
Totale di euro 120.

Come sono stato trattato?
Come prezzo intendo?

Fatemi sapere, grazie! :OK)

il sensore costa attorno ai 38€ e facendo i cari altrettanti di manodopera.. cmq sei sugli 80€ pagando prezzo pieno il sensore e gonfio il lavoro...

costa intorno ai 40 euro, un po' + caro per i mjet 140/150 cv e il 2.0 e il 3.2 .. tu che motore hai?

forse gli han fatto pagare anche il tempo della diagnosi in centralina.. Hai fattura dettagliata dell'intervento?

Io ho una 1.9 JTD 115 CV.

Cmq io credo che nel prezzo c'è anche il rimorchio con carrattrezzi!

Il problema che mi è stato detto il totale e non il dettaglio.

Quindi mi dite che solo per il sensore il prezzo si aggira sui 30-40 euro?

Di solito la diagnosi è gratis quando poi si lascia la macchina per fare il lavoro.
Insomma, se la chiede il cliente per suo scrupolo è un conto, ma se la usa il meccanico per scovare il difetto non penso sia da pagare.
Io il sensore l'avevo pagato 30E (di concorrenza) però l'aveva comprato il mecca e sicuramente si sarà aggiunto qualcosa per il disturbo, quindi potrebbe costare meno.
Non sappiamo se il suo è originale o di concorrenza.
Tutto sta a vedere se c'era il carro attrezzi nel prezzo: in quel caso ritieniti graziato di aver pagato 120E in tutto.

Poco davvero: da me il carro vuole 100E solo per venire a prenderti, poi paghi i Km...difatti se si guasta io ce la porto a spinta.

Fabio85BG":2vur9ahw ha detto:
puo essere che l'hai presa nel :backb)

ma anche no...

nei 120€ è compreso il carroattrezzi?

se dentr oc'è anche quello hai pagato ancora poco

Si raga 120€ è tutto compreso!!!

Unico costo senza dettaglio!

Io ho pensato ad un buon prezzo anche perchè "è il totale che fa la somma..." :rotolo)

Credete quindi che non mi abbia trattato male, indipendentemente se il ricambio è originale oppure no?

:OK)