[COSTO] riverniciare portiera causa atti vandalici

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
salve..
scusate se apro un topic per così poco...
ma essendo che mi hanno rigato tutta la portiera lato guidatore e so chi è stato, vorrei sapere quanto mi potrebbe costare farla sistemare....

le righe sono state fatte con la classica chiave... la macchina è nera (per cui si vedono un bel pò).... sono 2 o 3 sopra a sinistra della maniglia e 4 5 o 6 sotto sempre a sinistra... lunghe metà portiera circa...

chiedo qui perchè comunque la macchina era da portare dal carrozziere per risistemare la fiancata per un danno precedente con annessa rientranza ma essendo che non ho i soldi per farla tutta :D aspetto prima di portarla per un preventivo... ma intanto volevo sapere a grandi linee solo la portiera quanto poteva costare così lo dico alla testa di c...o che me l ha fatta e mi faccio dare i soldi prima che passi troppo tempo dall accaduto....

grazie a chi mi vorrà rispondere..

Fonzie444":2g8azuen ha detto:
a me rigarono entrambe le portiere e l'assicurazione mi diede 700€ :eek:hmamma)

e ti bastarono e avanzarono ???

quindi diciamo 350 per una.... calcolando che vado da un carrozziere "da poco" diciamo che io avevo preventivato 200 euro..... boh

Rickyno":a2go0a0i ha detto:
Fonzie444":a2go0a0i ha detto:
a me rigarono entrambe le portiere e l'assicurazione mi diede 700€ :eek:hmamma)

e ti bastarono e avanzarono ???

evoglia.. :asd) cmq considera che c'è sempre da effettuare la sfumatura con le parti che affiancano la portiera graffiata..

A me hanno chiesto € 500 per entrambi le portiere! Ho trovato una leggera ammaccatura (grazie chissà a chi?) sullo spigolo esterno della portiera anteriore destra dell' auto. Il carrozziere mi ha detto che deve riverniciare entrambi le portiere (anteriore e posteriore destro)!

Rickyfer":1xkqmcdz ha detto:
900 € per tutta la fiancata, da faro anteriore fino a portiera posteriore (non montante del sedere...)
Per fortuna con assicurazione. :OK)
Mi sembra molto, ma forse a Milano i prezzi sono più altini :eek:hmamma)

sono andato dal carrozziere...

premetto che non la vernicia a forno (eh.. non ce l ha :D ) comunque per verniciare solo la portiera 150 euro... gli ho fatto fare un preventivo da 200 euro e via XD..però tanto non so se me la faccio pagare perchè il danno me l aveva fatto la mia ragazza... non mi pare il caso (anche se a lei ora prendono la macchina nuova.. a me manco la patente m han pagato.. altro che la macchina :KO) )...

inoltre per: riverniciare anche l altra portiera rigata, tirare su un bel bozzo grosso sulla fiancata con annesso righe, tirar su un bozzettino dietro sul bagagliaio, chiudere buco della base dell antenna radio sul tetto con conseguente riverniciatura del tetto, riverniciare tutti e 4 i cerchi SS (a proposito.. ma è normale che siano TUTTI E 4 sfogliati e rovinati e da riverniciare ?), fare le 4 pinze rosse, riverniciare il paraurti (che ho nuovo a casa) mi ha chiesto in tutto 600 euro...

400 euro solo per le fiancate,il retro e verniciare il para, 100 euro per il tetto e 100 per cerchi e pinze.
però ripeto.. non la vernicia a forno (quindi come cazz fa ??? boh... viene bene secondo voi ?)

non avendo il forno te la vernicia allo stesso modo di uno che ce l'ha solo che l'asciugatura non viene benissimo come col forno... considera che ancora oggi sono pochi i carrozzieri che lo usano perchè cmq costa ammortizzare una simile spesa.. il mio carrozziere non ce l'ha ed è venuto un ottimo lavoro cmq ;)

Fonzie444":11325who ha detto:
non avendo il forno te la vernicia allo stesso modo di uno che ce l'ha solo che l'asciugatura non viene benissimo come col forno... considera che ancora oggi sono pochi i carrozzieri che lo usano perchè cmq costa ammortizzare una simile spesa.. il mio carrozziere non ce l'ha ed è venuto un ottimo lavoro cmq ;)
Penso anch'io che un bravo carrozziere artigianale possa fare un lavoro ottimo. L'importante è prima di tutto che prepari il colore giusto, esattamente uguale.

Rickyno":15njp0dj ha detto:
sono andato dal carrozziere...

premetto che non la vernicia a forno (eh.. non ce l ha :D ) comunque per verniciare solo la portiera 150 euro... gli ho fatto fare un preventivo da 200 euro e via XD..però tanto non so se me la faccio pagare perchè il danno me l aveva fatto la mia ragazza... non mi pare il caso (anche se a lei ora prendono la macchina nuova.. a me manco la patente m han pagato.. altro che la macchina :KO) )...

inoltre per: riverniciare anche l altra portiera rigata, tirare su un bel bozzo grosso sulla fiancata con annesso righe, tirar su un bozzettino dietro sul bagagliaio, chiudere buco della base dell antenna radio sul tetto con conseguente riverniciatura del tetto, riverniciare tutti e 4 i cerchi SS (a proposito.. ma è normale che siano TUTTI E 4 sfogliati e rovinati e da riverniciare ?), fare le 4 pinze rosse, riverniciare il paraurti (che ho nuovo a casa) mi ha chiesto in tutto 600 euro...

400 euro solo per le fiancate,il retro e verniciare il para, 100 euro per il tetto e 100 per cerchi e pinze.
però ripeto.. non la vernicia a forno (quindi come cazz fa ??? boh... viene bene secondo voi ?)
Guarda, secondo me la verniciatura a forno non è che sia proprio indispensabile...
Per dirtene una, io ho riparato personalmente un danno sul cofano. Con bomboletta colore originale e trasparente. Tutto spray e chiaramente senza forno. E' così ormai da tre anni e resiste bene. Certo non è perfettissima, ma per essere stata fatta da me che sono quasi un principiante, mi ritengo molto soddisfatto-

Fonzie444":7t4hrv2l ha detto:

Oggi come oggi se non hai il forno è come se andassi a zappare senza la zappa...

francescoalfa":30xli3co ha detto:
Fonzie444":30xli3co ha detto:

Oggi come oggi se non hai il forno è come se andassi a zappare senza la zappa...
Beh, si , è anche vero questo. Ricordo che il carrozziere di mia fiducia fu uno dei primi a dotarsi del forno, già verso la fine degli anni '70.

Superciuk":1gsetwpr ha detto:
Rickyfer":1gsetwpr ha detto:
900 € per tutta la fiancata, da faro anteriore fino a portiera posteriore (non montante del sedere...)
Per fortuna con assicurazione. :OK)
Mi sembra molto, ma forse a Milano i prezzi sono più altini :eek:hmamma)
beh, diciamo che sapendo che faceva tutto l'assicurazione...avrà calcato, anche perchè la franchigia io non ero intenzionata a dargliela quindi ;)
Sul fatto che Milano sia fuori logica, non hai idea quanto...settimana l'altra ero a Roma (mica a poggibonzi...con tutto il rispetto :D ) eppure ristorante, locale ecc...non c'è niente da fare, costano di meno.
Per la cronaca, in montagna (veneto) me la facevano a circa metà prezzo :jaw)