Costo montaggio minigonne

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Bene ragazzuoli, ho deciso di montare stè benedette minigonne.
Sono delle mini in vetroresina, ed anche se il carrozza all'inizio nn voleva farmele alla fine provando assieme a posizionarle sono riuscito a convincerlo a farmi il lavoro.
Le mini sono in vetroresina, con una buona finitura, anche se c'erano un paio di difetti di costruzione che verranno risolti con lo stucco :OK)
Ieri mi ha realizzato le staffe e quando sono andato a vedere come procedeva il lavoro il titolare mi ha detto che sarebbero servite + ore di quello che aveva preventivato a causa della qualità delle mini...... ma pazienza, ho risparmiato un pò di soldi per l'acquisto anche se temo li recupererò nella lavorazione. Ed è qui il mio dubbio, il preventivo iniziale era di circa 150€ per verniciatura e montaggio, ora però temo che la cifra sarà + alta e mi chiedevo quanto è costato a voi fare lo stesso lavoro

grazie a chi mi risponderà :fluffle)

guarda, io posso riportare la mia esperienza del carrozziere al quale non mi rivolgerò mai più.
Sono quelle cose che quando chiedi di potere seguire ti dicono Ok! Non c'è problema, ne facciamo tante... uno si fida e poi tac inc! :ignore)

...premesse a parte, mi ha ladrato ben 250 euro per verniciatura e montaggio. Le mini sono delle ms-design replica in vtr.
La scusa è stata che erano imperfette (cazzata), che non si montavano facilmente (cazzata) e che ha dovuto smadonnare un bel po per non rischiare di romperle...
Mi ha tenuto ferla l'auto per ben una settimana inutilmente, dato che le ha verniciate mercoledì e, montate giovedì e riconsegnata venerdì...

Credo che, se anche vi fossero difficoltà facilmente superabili, 150-max 200 euro, sono già troppi per un lavoro del genere.

Accertati che sia uno che realmente lo sappia fare, altrimenti cambia finchè sei in tempo!!

Il carrozza dove ho lasciato le mini è quello che mi ha fatto il preventivo migliore, ma come tutti gli altri che ho interpellato ha ammesso di nn aver fatto spesso lavori del genere pur lavorando da 43 anni come carrozziere..... ha pure detto che fosse in lui nn le monterebbe visto che la macchina gli piace così com'è (ma cambierà idea.... se farà un bel lavoro :ka) )

Ha realizzato della staffe in lamiera perchè dice che la mini nn ha appoggio oltre che sui passaruota e quindi la colla da sola forse nn terrebbe.

p.s. lo sò che nn centra con la discussione, ma cosa mi dite della discesa dall'auto con le mini? Le avevo montate su una punto prima serie e all'inizio c appoggiavo sempre il calcagno, per fortuna erano fatte bene ed hanno tenuto botta :eek:hmamma)

che mini hai preso?

imho con montaggio puo chiederti 200e dato che magari deve inventarsi il modo x attaccarle ma sono comq tantissimi io montandole da me ho speos la meta' ;)

Il prb non è ne il montaggio ne tantomeno la verniciatura. Se uno ha spazio e un buon compressore, le può tranquillamente verniciare da solo al costo di 500 grammi di vernice...
Per il montaggio, forse home made è leggermente complicato, dato che bisognerebbe essere almeno in 2 ed avere poi qualcosa che tenga in corretta sede le stesse per evitare incollaggi storti...
A me le ha montate solo con colla per vetri nera e puntato 2 vitine per lato per evitare che si potessero staccare, tutto qui...

squalettoge":3d14jmkr ha detto:
che mini hai preso?

imho con montaggio puo chiederti 200e dato che magari deve inventarsi il modo x attaccarle ma sono comq tantissimi io montandole da me ho speos la meta' ;)

Da me nn saprei propriop come fare, anche se lo spoiler Cadmuro che ho preso già verniciato me lo sono montato da solo, le mini mi sembrano molto + ostiche.

Complimenti per il coraggio e la manualità :OK)

i compliemnti li devi fare a corra147 :elio) lui mi ha aiutato

ma hai preso le mini cadamuro????? metti una fotina che volgio vedere come stanno senza i sottoparauti... occhio xche se hai preso le cadamuro sono ostiche a star su

squalettoge":2h2o5usi ha detto:
i compliemnti li devi fare a corra147 :elio) lui mi ha aiutato

ma hai preso le mini cadamuro????? metti una fotina che volgio vedere come stanno senza i sottoparauti... occhio xche se hai preso le cadamuro sono ostiche a star su

Ho anticipato in firma il modello di mini.... la prossima settimana esclusi imprevisti le monto e nonostante ce ne siano molte di foto simili pubblicherò anche le mie :sarcastic)

infatti

io alla fine le ho messe le staffe.... dopo scollamenti e riattacchi vari , non ne potevo piu'
ora sono perfette e solide :OK)