Costo gommista [era: secondo voi è troppo....leggete]

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ciao a tutti oggi sono andato dal gommista per cambiare le gomme cioè per togliere le termiche e rimettere quelle estive. indovinate quanto mi ha fatto pagare per cambiare 2 gomme? Ben 15,00 euro porca miseria è tanto non trovate?

Speravi che te lo facesse gratis? Il mio gommista me lo fa gratis, ma cambio anche sempre le gomme da lui di tutte le vetture di casa....

In ogni caso, non per dire, ma per 2 gomme potevi prendere il cric e cambiartele da solo....

il matto":pzjdapjv ha detto:
Speravi che te lo facesse gratis? Il mio gommista me lo fa gratis, ma cambio anche sempre le gomme da lui di tutte le vetture di casa....

In ogni caso, non per dire, ma per 2 gomme potevi prendere il cric e cambiartele da solo....

come fa a cambiarsele da solo se deve usare lo stesso cerchio?gli serve il macchinario che toglie la gomma dal cerchio e quello che la rimette di solito non sono giocattolini che uno si tiene nel garage :asd) se invece dovevi solo staccare le termike e montare le nuove (quindi già montate su un'altro cerchio)beh........ :bonk)
:muaha)

147SuperSport":4b4mbm95 ha detto:
il matto":4b4mbm95 ha detto:

come fa a cambiarsele da solo se deve usare lo stesso cerchio?gli serve il macchinario che toglie la gomma dal cerchio e quello che la rimette di solito non sono giocattolini che uno si tiene nel garage :asd) se invece dovevi solo staccare le termike e montare le nuove (quindi già montate su un'altro cerchio)beh........ :bonk)
:muaha)

Ne aveva solo due?
:aeh)

Per un attimo ho pensato di spostarla nella discussione gomme, ma mi pare che si cerchi di confrontarsi su un tema più speficico. Tra l'altro ho chiarito meglio il titolo.
In ogni caso il mio gommista, a quel prezzo, mi ha fatto praticamente solo l'inversione davanti-dietro e un minimo di equilibratura

Come 2 sole gomme?! Se sono messe solo davanti è pericoloso perchè in frenata il testacoda è garantito, se messe solo dietro sono inutili per la direzionalità. Le gomme termiche vanno messe su tutti e 4 i cerchi

.......

a me per fare il cambio estive/termiche prende sempre 15,00€ per montarle e riequilibrarle.....
M anon capisco...te tieni solo 2 termiche?guarda è molto pericoloso...

si tengo 2 termiche solo avanti....io sono di pescara e qui la neve non si vede spesso....cmq il prossimo anno prendo altre 2 gomme termiche è tutto in programma. grazie per le vostre opinioni

mancio83":189dfdyj ha detto:
Bruno147":189dfdyj ha detto:
per convergenza, equilibratura, rotazione e scambio degli pneumatici (direzionali) sul cerchio ... 1 ora e passa di attesa e 83€

aveva il passamontagna??? :eek:o)

si sono messi in due, hanno fatto un pacco di operazioni .. già dai primi minuti immaginavo di pagare una botta ... prossimo scambio (e sopratutto acquisto penumatici) altro gommista :ka)

Bruno147":1rdj31oj ha detto:
mancio83":1rdj31oj ha detto:
Bruno147":1rdj31oj ha detto:
per convergenza, equilibratura, rotazione e scambio degli pneumatici (direzionali) sul cerchio ... 1 ora e passa di attesa e 83€

aveva il passamontagna??? :eek:o)

si sono messi in due, hanno fatto un pacco di operazioni .. già dai primi minuti immaginavo di pagare una botta ... prossimo scambio (e sopratutto acquisto penumatici) altro gommista :ka)

:jaw) mi stupisco che avesse tante persone da dover fare anche la fila!