Costo esagerato del I Tagliando

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
Salve,

per fare il tagliando alla mia auto ho speso proprio ieri 230,00euro e a loro modo di vedere scontato... non vi sembra un esagerazione?....

FRISKIS":3n8rr3xu ha detto:
Salve,

per fare il tagliando alla mia auto ho speso proprio ieri 230,00euro e a loro modo di vedere scontato... non vi sembra un esagerazione?....
uhm, dipende anche dalla città dove vivi...
Comunque purtroppo è un prezzo appena superiore allo standard....
Se usi il cerca puoi verificare :OK)

Senza "dipende dove vivi" 230 € è un prezzo assolutamente nella norma se eseguito in un officina della rete di assistenza Alfa Romeo.

Per il 1.6 TS le spese sono solitamente inferiori, sui 180 - 200 € circa. Manutenzione straordinaria ovviamente esclusa.

Purtroppo il prezzo è in linea con le tariffe Alfa...a me per il primo tagliando hanno chiesto 224€...quindi... :mecry2)

il matto":2v5mgpbr ha detto:
Senza "dipende dove vivi" 230 € è un prezzo assolutamente nella norma se eseguito in un officina della rete di assistenza Alfa Romeo.
in 4 anni di forum ho potuto constatare che al sud i prezzi si mantengono + bassi ;)

C'e' una notevole differenza tra benz. e gasolio.
Io sul Jtd ho pagato 284 officina autorizzata in prov di Torino. Compresa inversione gomme e bollino blu regionale(12 euro).
In conc. solo tagliando mi avevano chiesto 250
Ciao

:A) 135 eurozzi tondi tondi presso Autofficina Alfa... il peggio però arrivera al prossimo...
Comunque a me il mecca mi disse che al primo tagliando in genere i freni non si sostituiscono... però può capitare, non so se a te li hanno sostituiti..

140 euro il secondo tagliando :asd)
basta dire al capofficina che non si vogliono lavori inutili, che il lavavetri già lo mettete voi, e che il filtro clima lo cambiate voi a casa :)

Presa oggi dal secondo tagliando

156 € (x presenza di qualche cagatina in effetti che potevo anche fare io ma non ne avevo voglia...) :OK)

P.S.Senza filtri clima giusto x la cronca sarebbero stati 116 €

quindi pagare meno... si può :)

meglio allora cercare di essere chiari subito e prima con il capofficina, e chiedere un preventivo :)

beh l'altro giorno x una lampadina di posizione e un anabbagliante mi han scippato 20 euroni.....
Anche qeusta mi sembra un esaferazione!!!