Costo comandi volante...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ragazzi, il mio venditore si è dimenticato di dirmi che il mio km 0 non avrebbe avuto i comandi volante, nonostante sia un distinctive...non che ci abbia pianto, però un po mi rode! Quindi ho 3 possibilità :
1) me la tengo così (facile)
2) grazie ad un amico di mio padre che fa meccanico nel conce, fingo difetto volante da sostituire e me lo faccio cambiare con un nuovo con i comandi volante
3) monto solo i comandi volante sul mio, chiedendo al conce di venirmi incontro.

Cosa mi dite? soprattutto nel terzo caso, quanto mi costa montarli (senza considerare eventuali sconti dal conce...)
grazie
PS : mi scricchiola se cambio volante o se li inserisco nel mio attuale (tipico modello in pelle...)

infatti non lo farei,...o me lo faccio sostituire (fingendo un qualche guasto...) oppure volevo sapere il costo per montarli sul mio volante attuale...sempre che non comporti scricciolii o problemi all'airbag

è impossibile: anzitutto la tua auto nn è predisposta, quindi anke se monti un volante con i comandi al volante i tasti non ti servono a nulla; idem se compri solo i puklsanti (opzione tra l'altro possibile solo su 147); la concessionaria esegue una fattura (anke se tu non la paghi) da presentare all'alfa, insieme al pezzo sostituito in garanzia: come giustificano il montaggio e il rimborso di un volante cn i comandi al posto di uno senza (e si parla di una differenza grossa)?

azz quindi niente gabola cambio volante...
Ma avevo visto una FAQ che diceva come montarli funziananti...quanto può costare fare quel procedimento???
Magari provo a farmelo fare dal meccanico-elettrauto del conce, se non è una follia economica.ovvio :OK) :OK) javascript:emoticon(':OK)')
javascript:emoticon(':OK)')

Rickyfer":2139mobm ha detto:
azz quindi niente gabola cambio volante...
Ma avevo visto una FAQ che diceva come montarli funziananti...quanto può costare fare quel procedimento???
Magari provo a farmelo fare dal meccanico-elettrauto del conce, se non è una follia economica.ovvio :OK) :OK) javascript:emoticon(':OK)')
javascript:emoticon(':OK)')

Puoi farlo tranquillo ..
la spesa + grande è proprio il ovlante minimo un 300€ scontato per uqello in pelle...
se riesce ad averlo sostituito a gratisse ... a chi aspetti .. poi devi spendere solo una 90 di euro circa .. per il contatto spiralato ..
puoi fare tutto ..

Prima sulla distinctive nn c'erano i comandi al volante e visto che la tua è una km0 (probabilmente di qualche mese) forse ha un allestimento vecchio tipo che nn li coprende???!!!

esatto...come dici tu.
Aveva un km 0 di dicembre 2005 e uno di febbraio 2006...al di là che quello 2006 era uno sterling che volevo evitare e il 2005 uno strmboli che è il mio preferito, oltre a ciò i 1000 euro a parità di tutto in - meno che ha voluto (lo stromboli lo aveva in un'altra sede a Milano, l'altro l'aveva in veneto e per me mi faceva pagare di + per questo) compensano abbondantemente la mancanza, però...per curiosità volevo sapere se si può far qualcosa.
GRAZIE a tutti, ho le idee + chiare.

GTpassion82":2wuuuqfj ha detto:
è impossibile: anzitutto la tua auto nn è predisposta, quindi anke se monti un volante con i comandi al volante i tasti non ti servono a nulla; idem se compri solo i puklsanti (opzione tra l'altro possibile solo su 147); la concessionaria esegue una fattura (anke se tu non la paghi) da presentare all'alfa, insieme al pezzo sostituito in garanzia: come giustificano il montaggio e il rimborso di un volante cn i comandi al posto di uno senza (e si parla di una differenza grossa)?

ma a te che il volante con i comandi non funzionerebbe che te lo ha detto? io al prossimo tagliando dei 40'000Km. ho intenzione di aquistarlo, e in alfa service mi hanno detto che è tranquillamente possibile farlo perchè loro lo hanno già fatto su 2 auto! :OK)

se po fa... leggete le firme ogni tanto ..
ci vuole il volante con il tastierino e il contatto spiralalto poi si monta il tutto ..

GTpassion82":3mnsw6n3 ha detto:
leggi meglio tu! :asd) Lui ha detto cambiando il volante; io ho aggiunto che ci voleva il contatto spiralato!

si ma io non l'avevo con te, ma con lui visto che poco su lo avevo scritto bello chiaro e tondo che si può fare ..

Cmq su E-bay si trova tutto a prezzi ragionevoli.... :OK) .....pensate io monto il volante GTA (Selespeed) con comandi completi, pagato 170 euro.... :OK)