Costo Chilometrico e Rimborsi aziendali. Conviene usare la propria auto?

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi mi rivolgo a Voi massimi esperti del settore!! :asd)
Stamane è nata una discussione fra colleghi in cui si è parlato dei rimborsi aziendali e costi al chilometro.

C'è chi sostiene che al dipendente conviene molto (chi lo sostiene ha una yaris 1.4 sol Diesel 5p) rimborso aziendale 0,39 al Km.

Secondo me non regalano nulla... anzi, il dipendente ci smena sempre!

Quali sono i parametri di cui tener conto?
Io ho identificato questi, ma sicuramente Voi ne conoscete altri... :nod)

1) Usura auto (gomme, olio, etc..)
2) maggiori Km sulla vettura (influiscono sulla svalutazione)
3) Rischio incidenti
4) Bollo
5) Assicurazione
6) Gasolio
7) Rischio furto

Grazie a tutti per la Vostra opinione ;)

FlorianoL":x3cs164y ha detto:
C'è chi sostiene che al dipendente conviene molto (chi lo sostiene ha una yaris 1.4 sol Diesel 5p) rimborso aziendale 0,39 al Km.
Secondo me ci fa a malapena "a pari". La mia 147 costa oltre 0,5

Se vengono applicate le tabelle Aci, mi sembrano buone. Certo se devi fare una trasferta ogni tanto, va anche bene, se con la macchina devi fare 50k l' anno per lavoro, forse no....

il mio rimborso e' di 0.29 al km ti posso dire che in due anni ho comprato una HONDA CBR 600f del 98 e una 147 jtd 115 prog. del 2003 a km 0 e tutt'oggi uso la macchina per la ditta.
In sintesi uso si la macchina per la ditta ma anche per i fatti miei (cosa che con lo stipendio normale non avrei potuto fare) e sinceramente sto benissimo cosi'..... comunque dipende da quanti km ti fanno fare poi fatti due conti e vedi se ne vale la pena........

un saluto..............

Vai in bici e poi dichiari di aver usato la tua auto.. :) :p E' vero: un collega qua da me una volta lo ha fatto, 10 km in bici rimborsati con la sua 156 2.4 jtd..... Ke baracchino! :crepap)