costo assetto

Nic1783

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
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Venezia
ehi ragazzi quanto può costare un bel assetto per la nasona?? considerate che lo vorrei fare solo per estetica però voglio farlo bene (molle + ammortizzatori) per avere anche qualcosa funzionale e che non mi crei problemi. Non mi interessano quelli regolabilli e neppure quello originale alfa perchè costa decisamente troppo!

e facendo l'assetto si perde la garanzia della casa ovviamente, giusto?

Un'altra domanda: ho la casa in montagna quindi in inverno sono sempre a sciare, potrei avere problemi con l'assetto? Quest'inverno avevo messo le gomme da neve sui 17 e mi sono trovato da dio, mai un'esitazione

grazie a tutti anticipatamente
 
il costo varia parecchio dipende da cosa prendi..

fisso vai da 400euro in su piu o meno...

di certo che se ami la montagna l'assetto fisso nn e' il max nel tuo caso se prorpio vuoi ci vorrebbe uno regolabile e li sali con il prezzo da 700 euro in su
 
e mettere solo delle molle più corte, io non vorrei scendere di molto non so giusto 2 massimo 3 cm, cosa potremme costare. Ovvio ad occhio e croce
 
Anch'io vado spesso in montagna d'inverno, per cui monto le 195/60-15 d'inverno e le 205/55-16 d'estate.
L'ideale è l'assetto regolabile (almeno quanto alla rigidità degli ammortizzatori), in modo da tenerli più morbidi su suolo viscido, recuperare un po' slip angle ed avere reazioni più progressive.
Il mio assetto è come da firma: € 950.
 
Hulko":ay5j91cb ha detto:
e mettere solo delle molle più corte, io non vorrei scendere di molto non so giusto 2 massimo 3 cm, cosa potremme costare. Ovvio ad occhio e croce
primo nn esistono molle che scnedon solo d i2 cm (magari)
secondo solo le molle 'e un lavoro a meta'
 
allora di quanto ti fanno scendere come minimo.
Si so che è un lavovo a metà, ma potendo scendere si solo 2 centimetri non penso che l'ammo sia danneggiato di tanto
 
mezzostordito":ifjjnr0d ha detto:
se metti l'assetto sulla neve tiene di meno.
La garanzia la perdi.
Un buon assetto è eibach piu bilstein e sei sui 1000€ poi potresti anche valutare gli fk regolabili che però non ricordo il prezzo


Cosa non sarebbe piu in garanzia? Quale genere di problemi? Non dirmi tutto.. :?:
 
osotoiaia":1vee8z89 ha detto:
mezzostordito":1vee8z89 ha detto:
se metti l'assetto sulla neve tiene di meno.
La garanzia la perdi.
Un buon assetto è eibach piu bilstein e sei sui 1000€ poi potresti anche valutare gli fk regolabili che però non ricordo il prezzo


Cosa non sarebbe piu in garanzia? Quale genere di problemi? Non dirmi tutto.. :?:
tutto cio che è correlato alle sospensioni non è piu in garanzia in quanto ti potrebbero dire che è colpa della tua modifica se si è rotto qualcosa
 
beh ma se siamo sui 1000 euri all'ora tanto vale andare su quelli originali di mamma alfa che almeno non perdo la garanzia. esteticamente non saranno il massimo ma se dite che un assetto troppo "tirato" può peggiorare la tenuta sulla neve allora potrebbe essere il giusto compromesso tra estetica - funzionalità - prezzo. Che dite, fila come ragionamento o è una cazzata??
 
Nic1783":9jtvx7xx ha detto:
beh ma se siamo sui 1000 euri all'ora tanto vale andare su quelli originali di mamma alfa che almeno non perdo la garanzia. esteticamente non saranno il massimo ma se dite che un assetto troppo "tirato" può peggiorare la tenuta sulla neve allora potrebbe essere il giusto compromesso tra estetica - funzionalità - prezzo. Che dite, fila come ragionamento o è una cazzata??
con gli originali sei come adesso.
Cmq conta che la macchina piu è rigida e meno tiene sul bagnato e sulla neve :OK)
 
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