Costi di gestione Brera 2.0 170cv

Tremble

Nuovo Alfista
21 Agosto 2010
3
0
1
Salve!

Volevo sapere i costi per il mantenimento della Brera diesel e in particolare:

Assicurazione? (con classe massima ho visto si può benissimo stare sotto i 1000 euro)
Tagliandi? (saranno intorno ai 300-400 euro annui immagino)
Bollo? (anche qui penso 300 euro)
Gomme?
Consumi? (dalla scheda tecnica sembrano perfino inferiori a quelli di alcune utilitarie!)

Direi insomma che con 2000 euro/anno si mantiene tranquillamente (gasolio escluso chiaro)

C'è qualche possessore che mi sa illuminare? Rispetto a una MiTo 1.6 120cv la variazione dite che è grossa?
 
Ciao,allora,per il bollo siamo a 350 annui,il tagliando lo fai ogni 35.000 km,a seconda di cio'che devi fare,per i primi 2 non credo dovresti spendere piu'di 200 euro(per il primo ti fanno olio e filtro piu filtro abitacolo(se vuoi)per la grande punto mi costo' 154 euro.Gomme,se non sgommi in continuazione un 35.000 km girandole e rigirandole li fai,consumi(che confronto al benzina non consuma,eh!)io faccio i 17km/litro di media(col clima acceso ovviamente un po'di piu'),assicurazione(io sono in prima classe con qualche agevolazione,pago 399 annui.

Per il resto stai vedendo una Brera,non la solita minestra :asd) ,che pretendi di piu?
 
Grazie fdelia :D

Con questi dati credo di poter convincere mio padre a lasciarmela comprare visto che quando gli ho detto 2.0 170cv ha cominciato a parlare di macchina costosa e proibitiva, mentre invece ha costi di gestione simili ad una utilitaria pur essendo di tutt'altro livello!!!

Spero di postare presto le foto :D
 
alla fine costa come mantenere una 147 150 cv o poco piu
la differenza te la puo fare il furto incendio e attivandalici dato il valore dell'auto...
cmq io ne ho trovata una bella a 24000 euro km zero con tetto in vetro e full optional... è valido come prezzo??
 
Ma siamo anche non lontani dalla mia attuale yaris:

Bollo: 175 euro (ok qui cambia parecchio)
Assicurazione: 1100 euro (ma si fa presto a ridurre, basta intestare tutto a mamma :D)
Gomme ogni 30-40mila km
Tagliandi da 100 a 200 euro ogni 15mila km
Consumi intorno ai 20 km/litro (ma suppongo che la brera guidata a 90 km/h in sesta faccia addirittura 22!)

Cioè...ma chi me lo fa fare di comprare la Mito!!!!
 
Ma siamo anche non lontani dalla mia attuale yaris:

La yaris e'un'altra cosa,comunque non sono piu'onerose di una comunissima Bravo o simili :)
 
Top