Cos'ho visto?

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Quotodianamente percorro la Torino-Aosta, famosa per le apparizioni di veicoli di prova di casa fiat... questa mattina mi vedo arrivare da dietro un'alfa col muso camuffato e targa prova... azz...dico iuo...e questa?? Mi sorpassa a velocità folle (ma le macchine prova hanno deroghe speciali in autostrada??)... mah... è una 147 dietro!!! O almeno molto, ma molto simile... ma che cavolo ho visto??

cn73":hl6zcyx4 ha detto:
Quotodianamente percorro la Torino-Aosta, famosa per le apparizioni di veicoli di prova di casa fiat... questa mattina mi vedo arrivare da dietro un'alfa col muso camuffato e targa prova... azz...dico iuo...e questa?? Mi sorpassa a velocità folle (ma le macchine prova hanno deroghe speciali in autostrada??)... mah... è una 147 dietro!!! O almeno molto, ma molto simile... ma che cavolo ho visto??

La faccio anch'io "quell'autostrada-test"; è so di cosa parli, mi è capitato di incrociarla stamane pure a me......e potrei ricevere insulti ma dal suo aspetto cammuffato, dal rumore e la :schok) velocità :schok) .......spero che si tratti della JUNIOR GTA......o qualcosa di simile...... :jaw)

bt":s5zfujgs ha detto:
Gio GT intendi che le dimensioni appaiono più piccole di quelle della 147?
che storia....vedo già le Mini Cooper tremare....

Vedendola passare......sembra la 147......ma due cose mi han fatto pensare:

- come dice Lorenzo che bisogno c'è di cammuffare una 147 per testare un motore;

- la grandezza effettiva del mezzo mi sembra più piccola di una 147.....

(con i miei "potenti" mezzi l'ho raggiunta e ho notato questa differenza sostanziale)

Conclusione: potrebbe trattarsi della Junior (visto che aveva 3 porte)

sarà sicuramente un muletto junior che non a caso hanno incominciato da pochi giorni i test............per il rombo del motore è probabile che si tratti del t-jet da 190cv :asd)

Arcy79":nthqhu43 ha detto:
sarà sicuramente un muletto junior che non a caso hanno incominciato da pochi giorni i test............per il rombo del motore è probabile che si tratti del t-jet da 190cv :asd)

muletto junior su 147? ma non era più ovvio su big punto? la linea della junior è già stata congelata?

bisogna munirsi di fotocamera digitale fissa sul cruscotto quando si transita su quel tratto :D

cn73":1kqscbs0 ha detto:
(ma le macchine prova hanno deroghe speciali in autostrada??)

Eh magari avessimo delle deroghe :D siamo normalissimi utenti della strada. Se andiamo veloci è a nostro rischio e pericolo.

Cmq il fatto che a volte si usino vetture camuffate che però sono già in produzione vuol semplicemente dire che, per esempio, si sta utilizzando qualcosa di già esistente per provare un nuovo particolare.

GioGT":3o0k0g9u ha detto:
cn73":3o0k0g9u ha detto:

La faccio anch'io "quell'autostrada-test"; è so di cosa parli, mi è capitato di incrociarla stamane pure a me......e potrei ricevere insulti ma dal suo aspetto cammuffato, dal rumore e la :schok) velocità :schok) .......spero che si tratti della JUNIOR GTA......o qualcosa di simile...... :jaw)

Rossa vero?? Ragazzi da dietro sembrava proprio una 147... ma perchè camuffare il muso?? Io u na buona fotocamera ce l'ho sempre a portata di mano, ma questi vanno troppo forte :ka) fargli una foto segguendole con una sola mano a 180 nn mi pare il caso :(

cn73":1s3hebib ha detto:
GioGT":1s3hebib ha detto:
cn73":1s3hebib ha detto:

Rossa vero?? Ragazzi da dietro sembrava proprio una 147... ma perchè camuffare il muso?? Io u na buona fotocamera ce l'ho sempre a portata di mano, ma questi vanno troppo forte :ka) fargli una foto segguendole con una sola mano a 180 nn mi pare il caso :(

però però ripensandoci bene se dietro era una 147 e non era camuffata al contrario dell'anteriore mi viene quasi il dubbio che si tratti di unennessimo restyling magari da lanciare in contemporanea con i nuovi t-jet :scratch)

cn73":2d5bxrxr ha detto:
GioGT":2d5bxrxr ha detto:
cn73":2d5bxrxr ha detto:

be poi t vendi l'immagine e t paghi la multa :rotolo) scherzo ovviamente ;)

Il mistero si infittisce....mi sembrerebbe strano un altro restyling della 147, nessuno ne ha mai parlato. Il fatto che sia 3 porte fa ben sperare x la Junior. Vero è però che non si capisce perchè sia mascherata se hanno usato la carrozzeria di una 147, e se non sia troppo complicato modificare la carrozzeria stessa x adattarla al passo della grande punto, che mi risulta inferiore a quello della 147 di 3 cm. Mah, forse x 3 cm è una cavolata modificare la carrozzeria. So che ho detto tutto e il contrario di tutto, ma non so cosa pensare....

Magari stanno solo provando un nuovo motore che potrebbe essere usato sulle future junior e 149 utilizzando una carrozzeria 147...il fatto che sia mascherata davanti serve proprio a far capire che qualcosa bolle in pentola e a farci parlare :D