Cosa strana, quasi arcana !

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
42
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Salve ragazzi vi racconto brevemente cosa è successo stamane.
Accendo la BELVA e il tachimetro segna 25.903 con il livello del Diesel a quasi 2/8 del pieno, quindi circa 15 litri. La temperatura esterna di circa 8°. Percorro appena 5 Km e tutto va bene. Dopo 2 ore di parcheggio in salita, la rimetto in moto e si accenda la spia della riserva....che poco dopo si spegne, ma il livello del Diesel adesso è poco + di 1/8 del pieno dopo aver percorso solo 8 Km.

:confusbig)

ti sono venuto a succhiare il gasolio dal serbatoio :sarcastic)

a parte gli skerzi secondo me è il galleggiante ke si deve riassestare....anche io se la lascio in salita quando riaccendo mi da livelli sballati

E' vero è il galleggiante, tra l'altro che viene "tenuto più su" dall'aria presente nel serbatoio. Per riassestarsi il galleggiante in questi casi occorre un po' di....scuotimenti dell'auto!

quoto per il galleggiante.. è successo anche a me un paio di volte è come se scomparisse magicamente il gasolio dopo aver spento riacceso! ho fatto anche controllare con l examiner il funzionamento dello strumento tt ok!

Stavo pensando...forse aprendo il tappo, scuotendo un po' l'auto lateralmente e richiudendo, il galleggiante si riassesta... Chi prova? :D

YoKoHaMa":2qgcv55i ha detto:
E' vero è il galleggiante, tra l'altro che viene "tenuto più su" dall'aria presente nel serbatoio. Per riassestarsi il galleggiante in questi casi occorre un po' di....scuotimenti dell'auto!

io so come provocarli.. ma qua non si puo' dire :sarcastic)

è successa la stessa cosa alla mia nasona.. ma poi è tornato tutto ok dopo ke l ho spenta e riaccesa in pianura

nitrous":2d5a4vig ha detto:
YoKoHaMa":2d5a4vig ha detto:

eh eh eh immagino ;)

succede anke a me se parkeggio in salita o in discesa...andai anke in alfa ma era tt apposto!!!
poi mi sn accorto ke dopo aver camminato e tenuta ferma in pianura ci vuole un bel pò x riassestarsi!!!
oppure può essere successo ke prima di averla accesa avevi la nasona già in una posizione dv il galleggiante leggeva + nfta...così appena hai cambiato posizione è uscita fuori la quantità reale!!! può succedere!!! :jolly)
ma poi ke ci pensi a fare??? ormai nn hai + 1/8 di serbatoio...nn è ke se risolvi il problema ritorna la nafta!!! :culo)

a me è successa la stessa cosa però in pianura...un girono torno dal lavoro mi fermo al bar cn degli amici e il livello della benzina era 3 tacchi piccole sopra la riserva rientro in auto e vado a casa(dal bar a casa mia c sn 150mt) arrivo davanti al cancello di casa e mi da la riserva e sotto di una tacca...possibile che in 150mt sia sceso cosi tanto?forse c'è qualke sensore sporco e nn me la segnala bn?

Capitato anche a me diverse volte, sono stato dal concessionario una prima volta e non hanno rilevato anomalie, la seconda volta, per "farmi felice" mi hanno sostituito l'indicatore con uno nuovo :) . Da allora non mi é più capitato. Il capomeccanico mi disse che anche gli indicatori non sono poi cosi' precisi, forse quello che avevo prima era più sensibile alle salite.

YoKoHaMa":3t21bhb8 ha detto:
nitrous":3t21bhb8 ha detto:
YoKoHaMa":3t21bhb8 ha detto:

eh eh eh immagino ;)

abbiamo capito tutti :nuovi010) :nuovi010)