cosa sostituire per musica rock??

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao a tutti, vi pongo il mio quesito:
ho un impianto cosi composto:
jvc avx2
ampli FA: lrx 2.500
FA: ADw600+ ADT100
Ampli sub: zapco c2k 2.0
sub: jl 10w6 in cassa chiusa da 19 litri netti.
insonorizzazione con dynamat extreme.

l'impianto tutto sommato è "discreto" ma quando ascolto musica rock e in particolar modo musica "molto veloce" dai linkin park agli offspring sento che la musica non mi soddisfa "sembra che il suono perdesse di qualità molto ai medio alti volumi.
ora volevo chiedervi dove era il mio problema "se cè" e come posso risolverlo
grazie a tutti

beh in effetti ho provato e si ha un suono più pulito anche se ha meno potenza questo purtroppo è vero.
visto che uno sul sito si vende un vrx1.500 a 700€ come lo vedi se lo metto sul sub e il c2k sul FA?

ma come lo vedi se lo metto sul FA e metto un vrx 1.500 sul sub?
a proposito comè il prezzo 700€ per il vrx?

al limite vedo se può trattare il prezzo.
ma un vrx a 600-700€ credevo fosse un affare.
quale mi consiglieresti?

come ho letto in un altro post se metto un msk 1500 sul FA e lascio il c2k 2.0 sul Sub lo vedete migliore come configurazione?
quanto costerebbe un msk 1500?

Io ascolto quasi solo rock come te, ma vado più su dire straits, genesis..anche pink floyd. Comunque con un k4-01 per il fronte anteriore mi trovo molto bene.
Credo che un msk sarebbe esagerato per il tuo fronte, come sei messo con crossover, taratura ecc...I crox che mi ha fatto mixer vanno da dio e ho risolto la confusione che avevo prima.

ma il msk1500 sul sub non sarebbe troppo potente visto che mi darebbe piu di 1000 watt su un 10w6?
io optavo di piu col c2k sul sub 500w a ponte su 2 ohm e il msk1500 sul FA 200w x 2.
fatemi sapere