cosa rischio senza catene a bordo 215/45/17

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi volevo chedervi cosa rischi se con la mia :147) con cerchi 215/45/r17 mi fermano i :carab) e non ho ne le gomme da neve e nemmeno le catene e c'è l'obbligo di tenerle a bordo....

vi spiego ioi a capodanno devo andare ad arezzo da milano e devo fare gli appennini.....

:worship) :worship) :worship)

se c'è obbligo di transito con catene, potrebbero predisporre dei blocchi, ti fai la fila, verificano se hai le catene a bordo... se non le hai, ti fanno uscire, se le hai continui il viaggio. Così funziona di solito sulla Fi-Bo.

Se invece sei già sul tratto innevato... prega :D

Tralasciando la certa somma pecuniaria da lasciare allo Stato, rischi di fare un botto contro un guar rail a velocità talmente bassa che rosicheresti non poco.

Del tipo

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BM2gLjfE_3Y&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Ovviamente non è a questi livelli, ma ci si va vicino (provato sulla mia pelle ma senza danni fortunatamente :OK)

DevilBoss86":e56mlm63 ha detto:
joker66":e56mlm63 ha detto:
ma a cosa servono le catene a bordo se monti gomme da 17' non catenabili?

è quello che mi chiesi io, aprii anche un topic in merito.

Cmq la soluzione sono o gomme da neve oppure i "ragni"
infatti mi ricordavo dell'argomento già trattato qualche tempo fa :OK)

DevilBoss86":1ht7ukbf ha detto:
mamma mia sto piangendo :crepap)

quello che tenta di fermare la macchina aggrappandosi allo sportello è troppo da comica :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

La situazione loro è un attimino critica! Cmq io con quelle condizioni stradali non uscirei con la macchina per nessun motivo. Piuttosto mi compro una motoslitta targata :asd)

antoboy":3kugrflf ha detto:
DevilBoss86":3kugrflf ha detto:
mamma mia sto piangendo :crepap)

quello che tenta di fermare la macchina aggrappandosi allo sportello è troppo da comica :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

La situazione loro è un attimino critica! Cmq io con quelle condizioni stradali non uscirei con la macchina per nessun motivo. Piuttosto mi compro una motoslitta targata :asd)

:nod)