Cosa prediudica di più il comfort? il passaggio ad un assetto o da i 15 ai 17?

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Da tempo voglio fare l'assetto alla mia nasona, ma ho l'immensa paura che diventi troppo rigida...

Vi giuro già il passaggio dai 15" ai 17", mi ha traumatizzato...

quindi vorrei sapere quanto peggiorerò ancora il comfort della mia auto,
facendo un asseto con eibach e koni fsd,

ecco il perchè della mia domanda nel titolo...

Se avrò solo un minimo peggioramento del comfort, vada per l'assetto,
ma se voi mi direte che il cambiamento che avvertirò sarà simile a quello percepito con il cambio 15" 17", lascio propio perde e me la tengo suv

:sedia)

se ci metti l'assetto ti sembrerà di distruggerla ogni buca che prendi.
ho potuto riscontrare che tra la mia coi 17" e assetto SUV e una con l'assetto e i 16" ...era più dura la sua, ma di poco. Sul dissestato secco la differenza è più accentuata.

Ma io ho montato gli FSD con molle Eibach. Le molle sono quelle originali Alfa per 156 con il pack sport (mi sembra).
Il comfort è migliorato nettamante, anche a detta di chi sale in macchina.
Proprio ieri ho accompagnato un mio amico che possiede un opel astra 1.6 (modello vecchio) e mi ha detto che la mia nasona è leggermente più dure della sua!!!!
La macchina si è abbassata di circa 2cm.
Considera che mi sta passando per la testa di montare le pro kit perchè mi sembra troppo morbida...ma tiene da paura!!!!

Ciao

exch55":3qmcjdvt ha detto:
Ma io ho montato gli FSD con molle Eibach. Le molle sono quelle originali Alfa per 156 con il pack sport (mi sembra).
Il comfort è migliorato nettamante, anche a detta di chi sale in macchina.
Proprio ieri ho accompagnato un mio amico che possiede un opel astra 1.6 (modello vecchio) e mi ha detto che la mia nasona è leggermente più dure della sua!!!!
La macchina si è abbassata di circa 2cm.
Considera che mi sta passando per la testa di montare le pro kit perchè mi sembra troppo morbida...ma tiene da paura!!!!

Ciao

Scusami, e quanto li hai pagati gli ammo?!

Anche Xp2200 monta gli FSD e dice che il confort è migliorato, ci credo anche se mi sembra strano!

Sicuramente interverrà in questo topic! :D

Ti garantisco che il comfort è migliorato...la mia curiosità è provare gli FSD con molle H&R oppure Eibach (le pro-kit)....

Mi pare che Tecno sia l'unico che si può basare su esperienze personali, tutte sulla stessa auto.
Gli altri si basano su amici...quindi io saprei di chi fidarmi :nod)

nel mio caso l'assetto anche se sono tentato di mettere anche i 15 se trovo dei cerchi in ferro cosi torna tutta originale e confortevole

io sono passato dai 15 ai 17 e non vi è alcuna minima variazione di confort, anzi, sulle piccole sconnessioni mi trovo decisamente meglio con i 17 :nod)

pyro":176nce7o ha detto:
Anche Xp2200 monta gli FSD e dice che il confort è migliorato, ci credo anche se mi sembra strano!

Sicuramente interverrà in questo topic! :D

Eccomi :D

Allora io sono passato dall'assetto originale ai Koni Fsd e Molle H&R, rispetto all'originale il confort in citta non è cambiato molto (diciamo che faceva schifo prima e adesso fa schifo uguale). Trovo molto piu comodo il fatto che adesso avendo gli ammo piu frenati nelle rampe non tocco piu.

Per il passaggio da 15 a 17 sinceramente non so, l'ho sempre guidata coi 17 io.

Xp2200":nvnictcs ha detto:
Eccomi :D

Allora io sono passato dall'assetto originale ai Koni Fsd e Molle H&R, rispetto all'originale il confort in citta non è cambiato molto (diciamo che faceva schifo prima e adesso fa schifo uguale). Trovo molto piu comodo il fatto che adesso avendo gli ammo piu frenati nelle rampe non tocco piu.

Per il passaggio da 15 a 17 sinceramente non so, l'ho sempre guidata coi 17 io.

Sarà :confusbig) ma il comfort sulla mia nasona è aumentato notevolmente....
Possibile che 1cm scarso di differenza tra le mie molle (Eibach/Alfa) e le H&R possano peggiorare cosi tanto il comfort????

ilplay":2jgcrdx4 ha detto:
nel mio caso l'assetto anche se sono tentato di mettere anche i 15 se trovo dei cerchi in ferro cosi torna tutta originale e confortevole
mannaggia a te! leva anche lo scarico dato che ci sei :p vecchietto :culo)

io ho fatto l assetto coi 15 e poi messo i 17 faccio poco testo.

exch55":f4q7wbqy ha detto:
Sarà :confusbig) ma il comfort sulla mia nasona è aumentato notevolmente....
Possibile che 1cm scarso di differenza tra le mie molle (Eibach/Alfa) e le H&R possano peggiorare cosi tanto il comfort????

Sara che a me sembra strano che ti sia aumentato notevolmente :culo) :D